Lecce-Inter 1-1: Bastoni non basta, Mancosu frena Conte

Secondo pareggio consecutivo per i nerazzurri che restano sotto alla Juventus: nella ripresa Bastoni entra e sblocca, il capitano dei salentini piazza la zampata del pari. Pali per Brozovic e Falco
Lecce: monte stipendi lordo 22,4 milioni di euro. Taglio quattro mensilità 7,5 milioni, due mensilità 3,7 milioni© LAPRESSE
4 min

Secondo pareggio consecutivo per l'Inter dopo quello con l'Atalanta: Conte perde il contatto con la vetta nella "sua" Lecce. Succede tutto nella ripresa al Via del Mare: dopo aver trovato dalla panchina la carta Bastoni per sbloccare un match complicato, il tecnico nerazzurro si vede togliere i tre punti dalla zampata di Mancosu e porta via dalla trasferta solo un punto, troppo poco per agganciare la Juventus in testa alla Serie A. Liverani si prende l'applauso dello stadio e compie un altro passo in avanti nella rincorsa della salvezza.

Brozovic fermato dal palo e da Gabriel

L'Inter parte come sempre a ritmi fortissimi: Lukaku col sinistro va a un passo dal gol dopo soli tre minuti, ma la squadra di Conte rischia anche tantissimo, Babacar manda alle stelle da buona posizione e al 7' è incredibile l'errore di Mancosu a due passi da Handanovic dopo una bella combinazione in verticale Lapadula-Rispoli e la spizzata in tuffo di Babacar. Passato lo spavento i nerazzurri si riprendono la partita, con Sensi che sulla trequarti serve palloni a ripetizione per Lukaku: il belga riesce anche a sbloccare il match al 19', su un'uscita di Gabriel che poi perde la sfera, ma il gioco è fermo con l'arbitro che probabilmente fischia un fallo sul difensore che si opponeva al nuumero 9 nerazzurro. Al 20' Donati rischia il rosso per un fallo su Barella, Giacomelli conferma il giallo dopo aver rivisto l'azione. Sale in cattedra Brozovic alla mezz'ora: siluro da fuori area fermato dal palo, doppia conclusione - sinistro e testa - neutralizzata da Gabriel. Giallo a Candreva per gioco pericoloso, la squadra di Conte non trova spazio e rischia anche a ridosso dell'intervallo: Giacomelli prima concede e poi toglie un rigore ai giallorossi dopo aver rivisto l'azione al Var. 

Conte cala l'asso: Bastoni entra e segna, risponde Mancosu. Palo di Falco

Nessun cambio e Lecce che si fa pericoloso: Donati si fa chiudere il tiro in piena area, poi Babacar con un gran diagonale va vicino al palo lontano della porta di Handanovic. Lautaro ci prova da fuori ma Gabriel è attento, ancora Lecce con Rispoli che scarica il destro in area a botta sicura trovando ancora Handanovic a negargli il gol. All'ora di gioco grande occasione per l'Inter, Barella guadagna una punizione dai venti metri che Sensi spedisce alta. Majer per Lapadula la mossa di Liverani, Bastoni per Godin quella di Conte: a scacchi la vince il tecnico nerazzurro, il nuovo entrato va a staccare sul cross di Biraghi e insacca di potenza l'1-0 a meno di venti minuti dal termine. Liverani però risponde, Falco dentro per Rispoli e il Lecce pareggia: Majer si libera e crossa basso da sinistra, Skriniar si gira e Mancosu arriva sul pallone prima di Bastoni infilando il pari al 77'. Finale palpitante: Barella sfiora il 2-1, Falco prende il palo su punizione, ultimi cambi con Conte che si gioca il tridente inserendo Sanchez e Borja Valero per Sensi e l'infortunato Brozovic (caviglia) mentre dall'altra parte entra Meccariello per Mancosu. Assalto finale interista senza precisione, la corsa dell'Inter rallenta ancora.

Lecce-Inter 1-1; tabellino e statistiche

Classifica Serie A

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video