Serie A
0

Coronavirus, Perticone mette all'asta maglia di Astori per beneficenza

Il ricavato della vendita verrà devoluto all'ospedale di Bergamo: "Davide avrebbe fatto esattamente come me, avrebbe cercato di aiutare la sua comunità"

Coronavirus, Perticone mette all'asta maglia di Astori per beneficenza
© LAPRESSE

BERGAMO - Il difensore del Cittadella Romano Perticone compie un bel gesto, mettendo all'asta una maglia della Roma di Davide Astori. Il ricavato della vendita andrà all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in prima linea da settimane contro il Coronavirus. Ecco il post del giocatore: "Come sapete sto raccogliendo fondi per la croce Bianca del mio paese (Melzo). Ho sentito il dovere di farlo praticamente appena è scoppiata questa emergenza, poi come spesso accade quando ci si impegna in qualcosa vengono in mente le idee più disparate. Stamattina ho pensato che Davide avrebbe fatto esattamente come me, avrebbe cercato di aiutare la sua comunità. Allora ho pensato ad un modo affinché potesse aiutare lo stesso la sua Bergamo anche ora che lui non c’è più. Mi sono ricordato di aver regalato la sua maglia della Roma (scambiata al termine di Empoli-Roma) ad un amico, che l’ha immediatamente messa a disposizione, ho parlato questa mattina con i suoi genitori che mi hanno detto di essere felici di questa iniziativa. Ed allora eccoci qui, questa maglia (insieme ad una sua fascia di Capitano) verrà messa all’asta su ebay dalle 18 di oggi con la collaborazione di Live Onlus e il ricavato sarà interamente devoluto all’ospedale Papa Giovanni XXIII".

Visualizza questo post su Instagram

Come sapete sto raccogliendo fondi per la croce Bianca del mio paese (Melzo). Ho sentito il dovere di farlo praticamente appena è scoppiata questa emergenza, poi come spesso accade quando ci si impegna in qualcosa vengono in mente le idee più disparate. Stamattina ho pensato che Davide avrebbe fatto esattamente come me, avrebbe cercato di aiutare la sua comunità. Allora ho pensato ad un modo affinché potesse aiutare lo stesso la sua Bergamo anche ora che lui non c’è più. Mi sono ricordato di aver regalato la sua maglia della Roma (scambiata al termine di Empoli-Roma) ad un amico, che l’ha immediatamente messa a disposizione, ho parlato questa mattina con i suoi genitori che mi hanno detto di essere felici di questa iniziativa. Ed allora eccoci qui, questa maglia (insieme ad una sua fascia di Capitano) verrà messa all’asta su ebay dalle 18 di oggi con la collaborazione di Live Onlus e il ricavato sarà interamente devoluto all’ospedale Papa Giovanni XXIII. #davideperbergamo #astori #beneficenza #onluslive #live #seriea #serieb @onluslive @legab @seriea ??

Un post condiviso da Romano Perticone (@romanoperticone) in data:

UEFA, tre piani per ripartire

L'ex Juve Sturaro gioca a golf in casa

Tutte le notizie di Serie A

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0