Della Frera: "La quarantena cambia. A breve l'ufficializzazione"

Il membro della Commissione Medica Figc: "Aspettiamo per domani l'approvazione dei test rapidi. Così non verrà saltata una sola partita: merito di Gravina"
Della Frera: "La quarantena cambia. A breve l'ufficializzazione"© Juventus FC via Getty Images
2 min

ROMA - "A breve dovrebbe arrivare l'ufficializzazione da parte del Governo sulla revisione del concetto di quarantena". Lo ha svelato intervenendo a Radio Punto Nuovo Walter Della Frera, membro AIC della Commissione Medica FIGC. "Non sarà più come in precedenza, quando di fronte ad un soggetto positivo al covid tutta la squadra avrebbe dovuto fermarsi per 14 giorni senza avere contatti con l'esterno e senza disputare gare. Stiamo aspettando che vengano autorizzati i tamponi salivari e molecolari, che danno una risposta in circa mezz'ora, in modo da evitare di saltare anche una sola partita".

"Merito di Gravina, lui ha portato avanti questo discorso"

Un cambio di rotta merito di "Gravina. È lui che ha fatto sì che si portasse avanti questo discorso sperando migliorasse la viremia. Parliamo di un protocollo discusso in piena pandemia, avevano paura anche i calciatori". Sul pubblico negli stadi: "Si lavora anche su questo, ma guardiamo alle regioni dove la viremia è superata. La difficoltà non è solo all'interno dello stadio con il distanziamento, ma riguarda anche le file in ingresso". Poi l'auspicio. "Speriamo di avere già l'ufficialità sul nuovo protocollo" ha concluso Della Frera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video