Sibilia e il caso Lippi: "Mancini ha piena fiducia: ha ricostruito la Nazionale"

Il numero uno della LND: "Non so quale ruolo verrebbe eventualmente attribuito a Lippi. Apertura stadi? Credo sia possibile far entrare un quinto delle persone rispetto la capienza totale"
Sibilia e il caso Lippi: "Mancini ha piena fiducia: ha ricostruito la Nazionale"© Bartoletti
2 min

ROMA - Cosimo Sibilia, vice presidente FIGC, ha parlato delle date della prossima stagione ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Abbiamo già deciso che per i dilettanti si inizierà il 27 settembre, il giorno prima dell'inizio della Coppa Italia. Tutto deve ricevere l'approvazione sanitaria, ma se hanno aperto le discoteche perché non far ripartire un campionato? Nutro fiducia, ma prima viene la salute generale. Il calcio, soprattutto quello di base, è lo specchio del Paese. Per la LND sono stati istituiti 10 milioni di euro". Sulla possibile riapertura degli stadi: "Dipenderà dal coronavirus, ma in uno stadio come l'Olimpico che ha 70 mila posti, penso che 20 mila persone possano entrare, disciplinando tutto e organizzando nel migliore dei modi. Credo sia possibile far entrare un quinto delle persone rispetto la capienza totale di uno stadio, covid permettendo".

"Lippi? Non so quale ruolo rivestirebbe"

Sibilia affronta poi le voci su Marcello Lippi, in odore di diventare direttore tecnico dell'Italia (cosa di cui il ct Roberto Mancini non avrebbe saputo niente): "Non ne sono al corrente, ho letto sui giornali. Non voglio evitare la domanda, quando conoscerò le questioni riguardo l'incontro, potrò dire di più. Mancini è l'allenatore che ha ricostruito la Nazionale dopo quella brutta serata di Milano. Non so quale ruolo verrebbe eventualmente attribuito a Lippi". Chiusura sulla sfida tra Barcellona e Napoli di Champions, ora che in Spagna la situazione è peggiorata. "Molto dipenderà da ciò che succede con i contagi. Non abbiamo mai fatto mancare la nostra vicinanza alle squadre che rappresentano l'Italia in Europa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video