Serie A
0

Gravina sulla stagione conclusa: "Grande prova di forza del calcio italiano"

Il numero uno della Figc: "Ringrazio tutti quelli che hanno dato il loro contributo, in particolar modo agli arbitri. Prossima stagione? Ci stiamo lavorando da tempo"

Gravina sulla stagione conclusa:
© Getty Images for Lega Serie A

ROMA - "Una grande prova di forza di tutto il sistema". Il presidente della Figc, Gabriele Gravina esprime la propria soddisfazione per la conclusione del campionato di calcio e ringrazia tutti i protagonisti che a vario titolo hanno contribuito a far terminare una stagione complessa. "Oggi che la Serie A conclude la stagione, la Serie B si avvia allo svolgimento di play off e play out e dopo che la Serie C ha già completato il suo cammino - dice Gravina - desidero ringraziare tutti gli atleti, i tecnici, i dirigenti e il personale coinvolto a vario titolo nell'organizzazione delle gare, per l'impegno profuso. Un ringraziamento particolare va agli arbitri che hanno consentito, seppur nella difficoltà del momento, il consueto e indispensabile supporto. Tutti i protagonisti della ripartenza hanno dimostrato grande responsabilità e disponibilità nel sottoporsi ripetutamente a controlli rigidissimi e a test spesso invasivi".

Serie A, Gravina: "Sono molto preoccupato per il prossimo campionato"

"Il calcio italiano - conclude Gravina - nel suo insieme ha saputo dare, anche in una situazione così complessa come quella dell'emergenza Covid, una straordinaria prova di professionalità e competenza, confermando la forza e la credibilità del nostro sistema. Con l'auspicio che i nostri club impegnati nelle coppe europee possano raggiungere i risultati che sperano, siamo già da tempo a lavoro per la ripresa della stagione 2020/21".

Tutte le notizie di Serie A

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

SERIE A - 1° GIORNATA
SABATO 19 SETTEMBRE 2020
Fiorentina - Torino 1 - 0
Verona - Roma 3 - 0
DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020
Parma - Napoli 0 - 2
Genoa - Crotone 4 - 1
Sassuolo - Cagliari 1 - 1
Juve - Sampdoria 3 - 0
LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020
Milan - Bologna 2 - 0
MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE 2020
Benevento - Inter 18:00
Udinese - Spezia 18:00
Lazio - Atalanta 20:45