Ranieri lancia Adrien Silva contro la Lazio

Sabato il debutto in campionato per il portoghese, acquistato dalla Samp negli ultimi giorni di mercato: il regista, arrivato dal Leicester, è stato campione d’Europa nel 2016 con Ronaldo. Attesa per i due ex laziali Candreva e Keita: il primo sarà titolare nel 4-4-1-1, mentre la punta avrà spazio nella ripresa
Ranieri lancia Adrien Silva contro la Lazio© EPA
Stefano Chioffi
2 min

La tentazione è forte: Ranieri vuole affidare subito le chiavi del centrocampo al portoghese Adrien Silva, arrivato nelle ultime ore di mercato dal Leicester. Il regista, 31 anni, campione d’Europa nel 2016 con Ronaldo e reduce da una stagione positiva in prestito al Monaco (22 partite e due assist), ha firmato un contratto fino al 2022. Ranieri pensa di farlo debuttare in Serie A proprio contro la Lazio, nella sfida in programma sabato a Marassi (ore 18). Decisivo il provino di domani, ma Adrien Silva ha dimostrato di avere già una buona condizione atletica e di trovarsi a suo agio nel 4-4-1-1. Mancherà, invece, Gabbiadini, costretto a fermarsi durante la partitella a campo ridotto: c'è allarme, ma lo staff medico esclude il rischio di una forma di pubalgia.

La coppia centrale, davanti al portiere Audero, sarà formata da Colley e Tonelli. Sulla fascia desta agirà Bereszynski, mentre sul lato opposto verrà confermato Augello. Candreva (192 partite e 45 gol con la Lazio tra il 2012 e il 2016) sarà uno dei due esterni: a sinistra si muoverà il talento danese Mikkel Damsgaard, vent’anni, scoperto dal direttore sportivo Osti nel Nordsjaelland. La regia sarà affidata ad Adrien Silva. Ballottaggio tra Ekdal e Thorsby. Un 4-4-1-1 completato da Ramirez e Quagliarella. Attesa anche per l’altro ex laziale Keita, che ha cominciato la preparazione in ritardo e avrà spazio durante il secondo tempo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video