Bologna-Cagliari 3-2: una doppietta di Barrow ridà il sorriso a Mihajlovic

Al Dall'Ara i sardi di Di Francesco si ritrovano due volte in vantaggio grazie a Joao Pedro e Simeone, ma l'attaccante gambiano e Soriano firmano la rimonta emiliana
Bologna-Cagliari 3-2: una doppietta di Barrow ridà il sorriso a Mihajlovic© FOTO SCHICCHI
3 min

BOLOGNA - Il Bologna ritrova il successo, dopo tre sconfitte consecutive in campionato, piegando il Cagliari per 3-2 al Dall’Ara in un match ricco di emozioni. Sugli scudi Musa Barrow, finora a secco di reti, autore di una splendida doppietta nonostante un Cragno in grande spolvero. Brucia il passo falso per i sardi di Di Francesco, che venivano da due vittorie di fila e che si sono ritrovati per due volte in vantaggio durante la gara, prima di soccombere.

Bologna-Cagliari, la partita

Mihajlovic vara un Bologna con Schouten e Svanberg in mediana e Palacio come riferimento offensivo. Il Cagliari di Di Francesco scende in campo con Sottil preferito a Ounas nel trio alle spalle di Simeone. L’inizio del match è alla pari: i sardi pungono con Joao Pedro, ma Skorupski è attento, risponde Barrow impegnando Cragno. Al 15’ il Cagliari sblocca la gara: Orsolini perde palla a metà campo, veloce transizione offensiva dei sardi, Sottil serve Joao Pedro che tocca al volo in rete. Incassato il gol per la trentanovesima gara consecutiva, il Bologna alza il ritmo alla ricerca del pareggio: al 18’ Orsolini prova a riscattarsi su calcio di punizione, ma Cragno respinge con i pugni. Il portiere ospite è poi magnifico nel distendersi in tuffo, al 35’, su conclusione angolata di Palacio. Gli emiliani pareggiano al 44’ con Barrow che, ricevuta palla da Soriano, infila Cragno all’incrocio dei pali.

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

Barrow trascinatore

Al rientro in campo, dopo appena un minuto, il Cagliari torna avanti con Simeone, che tocca in rete un passaggio a rimorchio da destra di Zappa, innescato dal solito Joao Pedro. Al 53’ il Bologna pareggia ancora: sponda di testa di Orsolini per Soriano, che infila Cragno con un destro all’angolino. Passano altri tre minuti e i padroni di casa vanno sul 3-2: è ancora Barrow a segnare, stavolta con una fiondata di collo destro dai 20 metri. Al 66' l'attaccante gambiano sfiora il tris personale con un potente diagonale: Cragno chiude lo specchio della porta. Di Francesco inserisce Pavoletti che manca il bersaglio di poco al 73'. Poi Ounas, anche lui nuovo entrato, si fa pericoloso, impegnando Skorupski. Il Cagliari si spegne qui: vince il Bologna per 3-2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video