Cagliari-Sampdoria 2-0: Joao Pedro e Nandez battono Ranieri

Dopo il rosso ad Augello, succede tutto nel secondo tempo: il brasiliano non sbaglia su rigore e l'ex Boca chiude la partita
Cagliari-Sampdoria 2-0: Joao Pedro e Nandez battono Ranieri© CIAMILLO
TagsCagliariSampdoriaSerie A

CAGLIARI - Il duello tra Di Francesco e Ranieri lo vince il tecnico del Cagliari grazie ai gol, tutti nel secondo tempo, di Joao Pedro (su rigore) e Nandez. Finisce 2-0 contro la Sampdoria, rimasta in dieci per il rosso ad Augello. Vittoria che permette ai rossoblù di raggiungere in classifica a 10 punti proprio i blucerchiati. 

Joao Pedro e Nandez trascinano il Cagliari: Sampdoria ko
Guarda la gallery
Joao Pedro e Nandez trascinano il Cagliari: Sampdoria ko

Incrocio di Joao Pedro, rosso per Augello

Il primo tempo è veramente poveri di eventi. Il primo brivido arriva al 6' quando Ounas vede il taglio di Joao Pedro e fa partire un cross talmente bello che Bereszynski se lo guarda, favorendo lo stacco dell'attaccante: palla sull'incrocio dei pali. Il secondo lascia la Samp in dieci: al 38' Augello, per rimediare all'errore di Tonelli, dosa malissimo il retropassaggio per Audero, Nandez ne approfitta e viene steso dal terzino, ultimo uomo. L'arbitro prima sventola il giallo, poi grazie al Var cambia colore del cartellino ed espelle Augello. Ranieri ridisegna la squadra, inserendo Damsgaard per Ramirez e retrocedendo Candreva a terzino destro. Nel primo tempo non accade altro.

Joao Pedro e Nandez: 2-0 Cagliari

La ripresa si apre con il rigore per il Cagliari: Joao Pedro salta Tonelli che fa ostruzione con corpo e gomito. Dal dischetto il brasiliano non sbaglia e fa 1-0, quinto gol per lui in sette giornate. Con la Samp sotto di un uomo e di un gol per la squadra di Di Francesco è più facile arrivare in porta, ma i tanti errori in contropiede non chiudono la partita. Al 68' però ci pensa Nandez a raddoppiare di sinistro davanti ad Audero su filtrante di Simeone. Dieci minuti più tardi Sottil cala il tris, ma il Var annulla per fuorigioco. Poco male, Di Francesco può comunque esultare. 

MisterCalcioCup “Torneo a Gironi”, crea la tua squadra ora

Serie A, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Riparte la Serie A

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Approfitta dell'offerta a soli 0.22 euro al giorno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti