Leao batte Poggi: suo il gol più veloce della Serie A!

Sassuolo-Milan, l'attaccante rossonero finalizza uno schema che sorprende la squadra di De Zerbi e stabilisce un nuovo record del massimo campionato italiano
Leao batte Poggi: suo il gol più veloce della Serie A!© ANSA

Le prime voci riportano di uno schema provato segretamente in allenamento da settimane; si aspettava solo l'avversario giusto. E Pioli, il Milan e Leao l'avversario giusto lo hanno trovato nel Sassuolo di De Zerbi, letteralmente sorpreso dall'azione vincente che ha portato al gol più veloce della Serie A, arrivato dopo 6,2 secondi. Diaz e Calhanoglu battono il calcio d'inizio; il turco, ricevuta palla, avanza tra gli avversari fino alla soglia della trequarti, prima di passare la sfera a Leao, già in corsa verso l'area avversaria. Il portoghese, vice-Ibra di giornata, palla al piede, buca la difesa a quattro di casa, schierata ma ancora "fredda" e poi gela anche Consigli. Leao entra così nella storia della Serie A, festeggiato anche dalla società con un tweet sul profilo ufficiale. Superato il record precedente, stabilito in 8 secondi da Paolo Poggi con la maglia del Piacenza nel dicembre del 2001.

Serie A, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti