Torino-Verona 1-0: commento al risultato partita

I granata vincono grazie al gol di Pobega ed effettuano il sorpasso in classifica: Hellas in inferiorità numerica per oltre un'ora a causa del rosso a Magnani
Torino-Verona 1-0: commento al risultato partita© ANSA
2 min

TORINO - Juric vince la sfida contro il suo passato. A Torino i granata si impongono 1-0 sul Verona di Tudor grazie alla rete di Pobega al 26' e salgono a 25 punti in classifica, sorpassando i veneti fermi a quota 23. La gara viene interpretata subito in modo molto aggressivo da parte di entrambe le squadre. Al 14' occasione sprecata per i padroni di casa con Praet, che tutto solo sul secondo palo manca l'impatto con la sfera (che gli passa sotto le gambe) a porta vuota, su cross splendido di Pobega.

Episodio chiave

Nove minuti più tardi la svolta della partita: espulsione per fallo da ultimo uomo di Magnani su Sanabria (decisione arrivata via Var) al limite dell'area di rigore. I granata ne approfittano subito, perché sugli sviluppi di quella stessa punizione Pobega trova nella mischia la rete del vantaggio al 26'. In inferiorità numerica Tudor effettua un doppio cambio per riequilibrare la squadra: fuori Lasagna e Caprari per Sutalo e Tameze. In avvio di ripresa il Verona ha una buona occasione proprio con Sutalo, che però non riesce a inquadrare la porta di un soffio per il gol dell'1-1. L'opportunità sembra spaventare momentaneamente il Torino, che abbassa leggermente il suo baricentro lasciando agli ospiti l'iniziativa. I ragazzi di Juric riescono però a mantenere il controllo della gara senza concedere grosse occasioni agli avversari, a parte una clamorosa al 95' con un colpo di testa di Ceccherini sul quale dice no Milinkovic-Savic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video