Pagelle Milan-Napoli: i migliori e i peggiori della gara

I voti del big match di San Siro, finito 1-0 per gli azzurri di Spalletti. Tomori è sicuro, Diaz una delusione. Juan Jesus: scommessa vinta
Pagelle Milan-Napoli: i migliori e i peggiori della gara© FOTO MOSCA
Andrea Ramazzotti
TagsMilannapoli

Il Napoli sbanca San Siro per 1-0 con gol di Elmas e vince il big match contro il Milan: tutti i voti dei migliori e dei peggiori in campo.

Milan-Napoli: i migliori

Tomori 7 Salva un gol quasi fatto su Lozano ed evita una conclusione ravvicinata di Petagna. In mezzo alla difesa è una sicurezza e c’è sempre per respingere o chiudere.

Rrahmani 7 È definitivamente tornato sui livelli dell’Hellas e lo conferma contro il temuto Ibrahimovic. Con una chiusura provvidenziale evita il tiro a botta sicura dello svedese e lo “regge” nei duelli fisici. Di testa ne prende parecchie.

Juan Jesus 7 Nel “suo” San Siro non trema. Sarà l’aria del derby, ma di fatto è tra i migliori e azzera le incertezze. Contrasta, respinge e non si distrae: la “scommessa” che Spalletti sta vincendo.

Zielinski 7,5 Con la fascia da capitano, batte l’angolo del vantaggio, ma più in generale guida il pressing, chiama la squadra in avanti e partecipa alla riconquista della sfera. Con gli altri leader fuori, è lui a trascinare il gruppo. Giocatore totale e insostituibile.

Elmas 7 Secondo gol in campionato, il sesto in stagione. È in ottima forma: parte a sinistra, nella zona dell’assente Insigne, e mostra una bella gamba. Dà equilibrio alla squadra e non si risparmia mai.

Un lampo di Elmas a San Siro: il Napoli vince 1-0 con il Milan
Guarda la gallery
Un lampo di Elmas a San Siro: il Napoli vince 1-0 con il Milan

Serie A, i migliori video

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti