Serie A, Costa: "Gli atleti no-vax non possono più giocare"

Il sottosegretario al Ministero della Salute: "Ci auguriamo che anche negli stadi ci sia un'assunzione di responsabilità"
Serie A, Costa: "Gli atleti no-vax non possono più giocare"© ANSA
2 min

ROMA - "Gli atleti no-vax non possono più giocare. La pandemia ha dimostrato che ha una grande dinamicità e non possiamo permetterci di vanificare i sacrifici che facciamo da due anni". Così Andrea Costa, sottosegretario al Ministero della Salute, a Radio Punto Nuovo. "Ci auguriamo che anche negli stadi ci sia un'assunzione di responsabilità. Si vedevano troppi tifosi senza mascherina. Stiamo chiedendo un ulteriore sacrificio a tutti" dice Costa.

Costa: "Riportare la capienza al 50% può bastare"

Continua così il sottosegretario: "Altri Paesi europei hanno preso provvedimenti più severi ma noi riteniamo che la riduzione al 50% possa bastare. Serve il rispetto delle regole. Allo stadio si va solo se vaccinati o guariti, con il semplice tampone non si può già dal precedente provvedimento. Con quello di ieri abbiamo dato una distanza netta tra chi si vaccina e chi decide di non farlo. Non dimentichiamo che la maggior parte delle terapie intensive sono occupate dai non vaccinati, otto persone su dieci", ha concluso Costa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video