Juve-Napoli, la Asl blocca Zielinski, Lobotka e Rrahmani

Si aggiungono ulteriori tre defezioni per gli azzurri, impegnati il 6 gennaio all'Allianz Stadium
Juve-Napoli, la Asl blocca Zielinski, Lobotka e Rrahmani© Twitter Napoli
3 min

Il Napoli non potrà utilizzare in campo domani sera contro la Juventus Zielinski, Lobotka e Rrahmani. I tre sono calciatori che la Asl Napoli 2 Nord ha identificato come persone che hanno avuto contatti stretti con positivi e che, pur vaccinati, non si sono sottoposti alla dose booster (terza dose) e la cui vaccinazione con seconda dose sia avvenuta da più di 120 giorni. I tre calciatori, quindi, in caso di contatto con positivo devono osservare un periodo di quarantena. Ovviamente a loro tre si uniscono Meret, Mario Rui e Malcuit, che sono già isolati in casa perché hanno il covid. Oltre ai tre calciatori, il dipartimento di Prevenzione dell'ASL Napoli 2 Nord dispone quarantena a domicilio anche per Di Palo, un membro dello staff del Napoli. In tutto la quarantena è stata disposta dalla Asl Napoli 2 Nord per 7 persone del club azzurro che risiedono in centri diversi da Napoli città.

Napoli arrivato a Torino

L'aereo che ha trasportato il Napoli a Torino è atterrato alle 19:10 all'aeroporto di Caselle. Dallo scalo la squadra e il suo staff si sono trasferiti all'Hotel Silver Palace, nel centro del capoluogo piemontese, distante circa una ventina di chilometri dall'aeroporto. Sono 19 i giocatori che fanno parte del gruppo azzurri chiamati domani ad affrontare la Juventus allo Stadium per la prima giornata di ritorno. 

Zielinski, Lobotka e Rrahmani a Torino con la squadra

Rrahmani, Zielinski e Lobotka sono sbarcati da poco a Torino con il resto dei compagni del Napoli in vista della sfida di domani contro la Juventus. I tre, messi in quarantena dall'Asl Napoli 2 Nord, non sapevano del provvedimento che si stava per prendere nei loro confronti quando sono partiti in aereo da Napoli. I 19 convocati da Spalletti (il quale non è partito perché in isolamento causa Covid) sono Ospina, Idasiak, Marfella, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam, Rrahmani, Zanoli, Costanzo, Spedalieri, Demme, Elmas, Lobotka, Zielinski, Vergara, Insigne, Mertens, Petagna, Politano, più i Primavera Costanzo, Spedalieri, Vergara.

Napoli, l'elenco degli indisponibili e la probabile formazione

Lunghissimo l'elenco degli indisponibili in casa Napoli. Gli azzurri, orfani anche di Spalletti, che sarà sostituito in panchina dal vice Domenichini, non potranno contare su Anguissa, Ounas e Koulibaly, impiegati in coppa d'Africa, più  Mario Rui, Lozano, Malcuit, Meret, Osimhen,  Fabian Ruiz, Zielinski, Lobotka e Rrahmani.

Napoli, la probabile formazione contro la Juve

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne; Petagna. A disposizione: Marfella, Idasiak, Costanzo, Spedalieri, Vergara. All. Domenichini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video