Diretta Roma-Lazio: formazioni ufficiali e dove vederla in tv

Derby fondamentale per entrambe le squadre: in palio, oltre il primato cittadino, ci sono punti importanti per l’Europa
Diretta Roma-Lazio: formazioni ufficiali e dove vederla in tv
3 min

ROMA - Mourinho contro Sarri, ma soprattutto Roma contro Lazio. Ecco il derby che mette in palio punti importanti per l’Europa e non solo. I due tecnici cercano la vera svolta della stagione. “La mia Roma non molla mai, i tifosi meritano un grande derby”, ha dichiarato Mou nella conferenza stampa della vigilia. A Formello, Sarri ha caricato i suoi: “Spero di vedere una squadra davvero matura. Siamo stati più continui negli ultimi tre mesi, voglio che sia così a lungo”. Dopo la vittoria per 3-2 nella gara d'andata, la Lazio potrebbe trovare il successo per due incontri di fila contro la Roma in Serie A per la prima volta dal novembre 2012 (tre di fila in quel caso, a cavallo tra la gestione di Edoardo Reja e quella di Vladimir Petkovic). Qualche dato: la Roma è imbattuta da otto partite di campionato (4V, 4N) e potrebbe evitare la sconfitta per più gare consecutive all'interno di una singola stagione di Serie A per la prima volta dal maggio 2019 (nelle ultime nove gare del 2018/19, con Claudio Ranieri in panchina).

Roma-Lazio, dove vederla in tv e in streaming

Il match tra Roma e Lazio, con fischio d’inizio alle ore 18 allo Stadio Olimpico, sarà visibile su Dazn.

Attiva DAZN al 50% di sconto fino al 21 marzo.

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1) - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho. A disp.: Fuzato, Kumbulla, Maitland-Niles, Diawara, Felix, El Shaarawy, Zaniolo, Veretout, Bove, Vina, Keramitsis, Pérez, Shomurodov.

LAZIO (4-3-3) - Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri. A disposizione: Reina, Adamonis, Patric, Lazzari, Kamenovic, Akpa Akpro, André Anderson, Cataldi, Basic, Romero, Raul Moro, Cabral.

Arbitro: Irrati di Pistoia. Guardalinee: Imperiale e Berti. Quarto uomo: Pezzuto. Var: Di Paolo. Avar: Ranghetti.

Abbonati entro il 21 marzo al prezzo speciale di 14,99€ al mese anziché 29,99€ al mese per i primi 3 mesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video