Lazio-Milan 4-0: poker biancoceleste, Sarri vola terzo

Calcio spettacolare e zero sofferenza in un Olimpico caldissimo. Apre Milinkovic, poi segnano Zaccagni, Luis Alberto su rigore e Felipe Anderson
Lazio
Lazio
  • S. Milinkovic-Savic, 4'
  • M. Zaccagni, 38'
  • Luis Alberto, 67' (Rig.)
  • Felipe Anderson, 75'
Milan
Milan
    4 - 0
    Finita
    Serie A - 24.01.2023
    Olimpico

    Arbitro Marco Di Bello
    Lazio
    4 - 0
    Finita
    Milan
    Aggiorna

    ROMA - La più bella Lazio mai vista targata Sarri. Milan battuto 4-0 e terzo posto conquistato. Apre Milinkovic, poi Zaccagni. Nella ripresa rigore di Luis Alberto e gol di Felipe Anderson che chiudono i giochi. Partita comandata dall’inizio alla fine. Un calcio spettacolare dal centrocampo in avanti. Una difesa solida che non rischia mai contro i Campioni d’Italia. Pioli va in crisi nera. La festa all’Olimpico è tutta per la Lazio, terza. La Champions si sogna ad occhi aperti.


    22:39

    90+3' - Finisce il match

    Si chiude la partita con il 4-0 della Lazio sul Milan.


    22:35

    90' - Punizione di Rebic, c'è Provedel

    Punizione dalla distanza di Rebic con il pallone toccato da Tonali. Palla bassa bloccata da Provedel. Sono tre i minuti di recupero. Problemi per Calabria toccato duro da Basic.


    22:32

    87' - Ultimo cambio per Sarri

    Fuori Cataldi e altri applausi. Va dentro Marcos Antonio per gli ultimi minuti.


    22:27

    83' - Esce Milinkovic tra gli applausi

    Boato per l'uscita di Milinkovic che applaude tutto lo stadio. Va dentro Basic.


    22:23

    78' - Primi cambi anche per la Lazio

    Cambia Sarri con il 4-0 in tasca. Fuori Pedro e Marusic e dentro Romero con Lazzari. Pioli inserisce Rebic per Leao.


    22:20

    75' - Gol ancora della Lazio

    Azione incredibile della Lazio con Luis Alberto, che in area mette Felipe Anderson davanti alla porta per il poker. Apoteosi all'Olimpico.


    22:11

    67' - Gol Lazio con Luis Alberto!

    Sul dischetto di presenta il Mago che non sbaglia. Ecco il tris biancoceleste con l'Olimpico che esplode.


    22:09

    65' - Rigore per la Lazio

    Palla di Felipe Anderson in mezzo, Kalulu tocca Pedro sul dischetto e l'arbitro fischia il rigore. Pedro rimane a terra e viene soccorso dai sanitari della Lazio.


    22:07

    62' - Milan pericoloso con Origi

    Cross di Saelemaekers per Origi, salvataggio incredibile di Hysaj. Sembra toccarla lui dal replay, ma l'arbitro dà rimessa per la Lazio. Pericolo per Provedel.


    22:03

    58' - Tre cambi per Pioli

    Escono Messias, Giroud e Brahim Diaz per Saelemaekers, De Katelaere e Origi. Un nuovo Milan per dare una scossa.


    21:59

    53' - Giallo per Kjaer

    Fallo di Kjaer su Felipe Anderson da dietro e fischio immediato di Di Bello con la Lazio che andava in porta con Luis Alberto. L'arbitro chiede subito scusa per non aver dato il vantaggio. Ammonito il danese.


    21:54

    49' - Punizione pericolosa di Bennacer

    Da lontano Bennacer calcia una bella punizione con il mancino: palla deviata che finisce fuori di pochissimo, è calcio d'angolo.


    21:50

    46' - Inizia il secondo tempo tra Lazio e Milan

    Si riparte con il Milan che gioca il primo pallone. Nessun cambio da registrare per entrambe le squadre.


    21:34

    45'+2' - Finisce il primo tempo

    Dopo due minuti di recupero si chiude il primo tempo con la Lazio in vantaggio. I gol di Milinkovie e Zaccagni. Tutti a riposo.


    21:31

    44' - Altra ripartenza Lazio pericolosa

    Zaccagni imprendibile, poi palla in mezzo per Milinkovic: tiro dalla distanza e deviazione in angolo. Poco dopo Zaccagni vicino al tris, Kjaer devia in angolo il piazzato dell'ex Verona.


    21:25

    38' - Gol Lazio con Zaccagni!

    Palla di Pedro per Marusic, che mette in mezzo e rimpallo sul palo. Arriva Zaccagni che imbuca il pallone per il 2-0. A segno da tre giornate di fila.


    21:22

    36' - Che occasione per la Lazio!

    Grande giocata di Pedro sulla sinistra, che salta due uomini e mette in mezzo: Felipe Anderson non ci arriva per un soffio e palla che attraversa tutta l'area.


    21:20

    33' - Primo giallo anche per la Lazio

    Milinkovic ferma Leao con un blocco e fallo: Di Bello sventola anche il cartellino giallo.


    21:17

    30' - Girata di Zaccagni, pericolo Calabria

    Palla dentro di Milinkovic e gran tiro al volo, in girata, di Zaccagni. Deviazione decisiva di Calabria e primo angolo per la Lazio.


    21:13

    26' - Giallo per Bennacer

    Manata di Bennacer su Zaccagni, poi l'ex Empoli scalcia il pallone lontano: giallo per lui.


    21:10

    23' - Cambio per il Milan

    Dentro Kjaer al posto dell'infortunato Tomori. Sarri durante il cambio del Milan dà indicazioni a Milinkovic e Luis Alberto. Si riparte.


    21:09

    22' - Problemi per Tomori

    Guai per Pioli, Tomori non ce la fa e si ferma. Dovrebbe trattarsi di un problema muscolare. Si scalda Kjaer.


    21:06

    19' - Tiro di Tonali, c'è Provedel

    Angolo battuto con schema da parte del Milan e palla in posizione centrale per Tonali, che con il sinistro calcia forte. Tiro centrale, Provedel para senza problemi.


    21:01

    14' - Milan con il possesso, Lazio aggressiva

    Il Milan ci prova con il possesso palla, la Lazio però lascia pochi spazi ed è aggressiva. Canta forte l'Olimpico dei 45mila, invogliati dal vantaggio biancoceleste con Milinkovic.


    20:54

    7' - Risposta del Milan con Messias

    Messias salta Hysaj e rientra sul mancino: tiro deviato da un difensore della Lazio e calcio d'angolo. Sul corner esce bene Provedel, palla sua.


    20:51

    4' - Gol Lazio con Milinkovic

    Zaccagni mette in mezzo, velo di Luis Alberto e Milinkovic, con il mancino, trova l'angolo lontano. Uno a zero per la Lazio! Quarta rete in campionato per il Sergente e prima al Milan in carriera.


    20:45

    1' - Inizia il match tra Lazio e Milan

    Si parte! Lazio con completo biancoceleste e Milan con divisa rossonera. Primo pallone per i padroni di casa.


    20:30

    Dove e a che ora vedere Lazio-Milan orari e canali

    Lazio-Milan, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A, è in programma alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma e sarà trasmesso in diretta in esclusiva da Dazn in streaming via app e Smart Tv.


    20:23

    La forza della difesa della Lazio

    La Lazio ha mantenuto la porta inviolata in 10 dei 18 match di questo campionato (meno solo dei 12 della Juventus), nell’intera scorsa stagione di Serie A i biancocelesti avevano registrato nove clean sheet in 38 giornate.


    20:10

    I numeri di Lazio-Milan

    La Lazio è la squadra contro cui il Milan ha pareggiato più partite di Serie A (59 su 158 gare, completano 69 vittorie rossonere e 30 successi biancocelesti). Un solo pareggio, però, nelle ultime 10 sfide tra Lazio e Milan in Serie A: 1-1 il 25 novembre 2018, completano tre vittorie biancocelesti e sei successi rossoneri.


    19:55

    Lazio-Milan, le formazioni ufficiali

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. A disp.:Maximiano, Adamonis, Fares, Lazzari, Patric, Radu, Basic, Bertini, Marcos Antonio, Vecino, Cancellieri, Pedro, Romero. All.: Sarri.

    MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Dest; Bennacer, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Giroud. A disp.: Vasquez, Mirante, Kjaer, Thiaw, Gabbia, Bozzolan, Adli, Pobega, Krunic, Vranckx, Saelemaekers, Rebic, Origi, De Ketelaere. All.: S. Pioli.


    19:40

    Le parole di Lazzari nel pre partita

    "Quella di stasera è una partita complicata contro i Campioni d’Italia reduci da una serie di partite in cui non sono riusciti ad esprimersi al meglio. Troveremo una squadra arrabbiata che farà di tutto per tornare alla vittoria, ma abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi e daremo il massimo. Il campionato è ancora molto lungo, i prossimi due mesi diranno molto sul nostro cammino. Al momento siamo in una posizione che ci permette di lottare per il quarto posto. Questa sera giochiamo una partita importante, non dobbiamo sbagliarla. Felipe Anderson e Pedro sono due giocatori incredibili, con Felipe abbiamo giocato insieme un numero di partite maggiore, ma lo spagnolo è un campione che abbiamo la fortuna di avere con noi”. Così Manuel Lazzari ha parlato a Lazio Style Channel nel pre partita dell'Olimpico.


    19:30

    Lazio-Milan, un Olimpico caldissimo

    Sono 19mila i tagliandi staccati per la partita, che vanno sommati ai 26.193 abbonati e ai 1000 Christmas Box venduti: al netto dei 4000 aquilotti (per i quali la sottoscrizione non è valida nelle partite di cartello), significa che allo stadio ci saranno almeno 42mila spettatori, ai quali verosimilmente se ne sono aggiunti altri nelle ultime ore fino a raggiungere e superare quota 45mila. Di questi, circa 5000 dovrebbero essere milanisti.


    19:15

    I convocati di Maurizio Sarri

    Questa la lista dei convocati da parte della Lazio. Assenti solo Immobile e Gila. Ecco l'elenco nel dettaglio. Portieri: Adamonis, Maximiano, Provedel. Difensori: Casale, Fares, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Radu, Romagnoli. Centrocampisti: Basic, Bertini, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic, Vecino. Attaccanti: Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro, Romero, Zaccagni.


    19:00

    Lazio, un big match tutto da vivere

    La Lazio con il Milan si gioca tantissimo. Servono punti per rispondere a Roma e Atalanta e raggiungere l'Inter. I rossoneri, che vengono da un momento negativo, vogliono vincere per tornare in scia del Napoli. Fischio d'inizio alle 20:45. È un match con la Champions sullo sfondo.

    Roma - Stadio Olimpico

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Serie A, i migliori video