Napoli-Roma, tutto il pianeta guarda il Maradona

Lucio contro Mou da scintille: copertura mondiale. E sulle tribune saranno oltre cinquantamila tutti per gli azzurri
Napoli-Roma, tutto il pianeta guarda il Maradona© AS Roma via Getty Images
Fulvio Padulano
3 min
NAPOLI - Sull’onda d’un travolgente entusiasmo. Travolgente, ma anche contagioso, se si vuole. Perché la notte di Napoli-Roma irromperà in mondovisione su tutti e cinque i continenti e con un’imponente copertura televisiva. E’ anzitutto una questione di appeal: c’è una Spalletti-band che affascina per quel suo modo d’interpretare il calcio, per quell’inebriante cocktail di spettacolarità e concretezza che l’hanno portata a racimolare un bottino di ben 50 punti al giro di boa. 

I motivi

Col supporto di taluni match da stropicciarsi gli occhi, il Napoli ha incantato il mondo intero partendo proprio dall’Europa. Cosicché, in ogni angolo del globo, ora sono al corrente della bella favola in salsa partenopea, soprattutto dopo che i vari Liverpool, Ajax, Rangers (e, da storia recente, mettiamoci pure la Juve in campionato) sono stati annichiliti dalla “rumba degli scugnizzi”. D'altra parte c’è il richiamo di Mourinho che pure conserva un suo perché, e quindi domani sera riflettori puntati dagli Stati Uniti (a trasmettere sarà la CBS in diretta su Paramount; e poi MENA (Medio Oriente e Nord Africa) da Starzplay e su Abu Dhabi Sport Premium 1; anche in Russia da Match Tv. Previsto il collegamento diffuso in Europa con Inghilterra, Spagna, Germania, Russia, Polonia, Bulgaria, Grecia, Portogallo, Olanda, Slovenia; con la “eurasiatica” Georgia (poteva mai mancare…); le centro-sudamericane Argentina, Brasile, Bolivia, Colombia, Costa Rica, Cile, Messico, Uruguay, Paraguay e Venezuela; ed ancora Australia, Cina, Giappone, Canada; gli stati africani di Angola, Burkina Faso, Camerun, Capo Verde, Costa d’Avorio, Egitto, Marocco, Nigeria, Senegal, Sierra Leone, Zimbawe. Copertura anche in Asia con collegamenti in Brunei, Cambogia, Indonesia, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam.  

Allo stadio

Insomma occhi dell’intero pianeta puntati su Napoli-Roma, e saranno centomila e più quelli presenti al Maradona, il che fa cinquantamila in loco dopo i 52mila e passa del sold-out con la Juve. Occhi tutti d’un azzurro intenso, per il divieto di trasferta dei tifosi giallorossi (al pari dei napoletani, per due mesi, dopo gli scontri sull’A1 dell’8 gennaio), che ha portato alla chiusura del Settore ospiti. In più una sorpresa per i tifosi azzurri annunciata sui canali della società: “Allo stadio si vive di emozioni! Insieme a CocaColaIT abbiamo preparato una sorpresa per voi nel pre-partita”. Cosa sarà?


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video