Lecce-Roma 1-1, la moviola: Aureliano non va. Strefezza da doppio giallo

Gli episodi più discussi della sfida tra i salentini e gli uomini di Mourinho
Lecce-Roma 1-1, la moviola: Aureliano non va. Strefezza da doppio giallo© AS Roma via Getty Images
Edmondo Pinna
1 min

Lecce-Roma 1-1, la moviola

Aureliano: 5

Solito andamento lento (molto) di Aureliano, stavolta con errori, uno grave, per una prestazione assolutamente non sufficiente. Bravo a cogliere subito il rigore (citofonare Giua, nel caso), ma per il resto grazia Strefezza dal secondo giallo, non fischia o inverte qualche fallo, lascia che i giocatori facciano i “galletti” a caccia di giustizia senza intervenire.

Secondo giallo

Sarà stato colto dalla visione «del campo», ma i tacchetti (senza forza né violenza) di Strefezza sotto il polpaccio di Matic sono da giallo pulito. Erano passati 10 minuti del secondo tempo, un errore grave. 

Netto

Netto il rigore assegnato da Aureliano, in campo, con decisione: sul colpo di testa di Cristante, il giocatore di BAroni muove il braccio destro verso il pallone, colpito all’altezza del bicipite, nessun dubbio.

Disciplinare

Male come detto sul disciplinare: grazia Blin (su Dybala) ma poi ammonisce Ibanez per un fallo normale su Strefezza vicino alla linea di fondo del Lecce(!). Si discute il giallo a Hjulmand: entra su Dybala, irruento ma con le gambe gli fa ostacolo, non lo tocca con i tacchetti.

VAR: Guida 6

Fa quello che può e deve.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video