TORINO - Per Torino-Napoli, ritorno dei tifosi azzurri in trasferta, la Questura di Torino ha potenziato la presenza di forze dell'ordine all'esterno dello stadio, mentre il club granata ha aumentato il numero degli steward presenti allo stadio. L'atmosfera si è surriscaldata all'ingresso dell'impianto torinese: rotto un tornello, 5-6 tifosi senza biglietto sono stati fatti uscire. La situazione è presto rientrata.
15:54
Il clima è tornato tranquillo, tifosi del Napoli euforici per il doppio vantaggio
Dopo le tensioni nel pre-partita di Torino-Napoli, la situazione è tornata presto alla tranquillità. La squadra di Spalletti è in vantaggio di due gol allo Stadio Olimpico Grande Torino. I tifosi partenopei all'interno dello stadio stanno festeggiando con grande entusiasmo e trasporto i gol messi a segno da Osimhen e da Kvaratskhelia.
15:20
Rotto un tornello
Nelle tensioni pre partita, quando l'atmosfera si stava surriscaldando per il rallentato ingresso all'impianto torinese per i tifosi del Napoli, sarebbe stato rotto un tornello dello stadio Grande Torino. In quegli stessi istanti, circa 5-6 tifosi privi di biglietto sarebbero stati fatti uscire.
15:01
Il ritorno dopo due mesi
Dopo due mesi di inibizione i tifosi del Napoli sono tornati ad occupare il settore ospiti di uno stadio italiano. L'8 gennaio gli incidenti sull'A1 con guerriglia e panico con gli ultras romanisti, quindi il divieto da parte del Ministero dell'Interno e orail ritorno in trasferta ma al termine di una settimana complicatissima per l'ordine pubblico. In migliaia i napoletani presenti all'Olimpico Grande Torino divisi tra settore ospiti (necessaria la fidelity card) e gli altri settori per i non residenti in Campania.
15:00
Inizia la partita, tifo del Napoli caldissimo
La gara ha inizio: dentro lo stadio si sentono distintamente i cori dei tifosi del Napoli, accorsi numerosissimi. I supporters azzurri hanno intonato tanti cori tra i quali "Abbiamo un sogno nel cuore". Le stime di presenza della vigilia infatti parlavano di cifre tra le 5 e le 10 mila unità.
14:59
Pericolo Eintracht
La tensione della vigilia è stata accresciuta dalla preoccupazione che i tifosi dell'Eintracht possano essersi recati in massa allo stadio di Torino, dopo gli scontri avvenuti in Champions.
14:50
Tifosi azzurri scortati dalla polizia
Per raggiungere l'impianto torinese, numerosi tifosi azzurri hanno scelto di salire su numerosi van scuri che le forze dell'ordine hanno scortato nel percorso verso lo stadio.
14:47
Ressa ai varchi, intervengono i carabinieri
Si crea grande ressa ai tornelli per accedere allo stadio Grante Torino. I supporters azzurri chiedono di aprire più varchi per smaltire più rapidamente la coda. Si crea confusione per i ritardi e le persone senza biglietto che cercano di entrare. Nel frattempo arrivano le forze dell'ordine in tenuta antisommossa per gestire la situazione.