Trofeo Berlusconi al Milan: 1-1 con il Monza, che poi si arrende ai rigori

Allo U-Power Stadium vantaggio di Pulisic e pari brianzolo con Colpani: si va dagli undici metri dove è decisivo l'errore di Birindelli
Trofeo Berlusconi al Milan: 1-1 con il Monza, che poi si arrende ai rigori© LAPRESSE
2 min

MONZA - È il Milan ad alzare il primo Trofeo Silvio Berlusconi, memorial dedicato all'ex presidente dei rossoneri ed ex patron del Monza che U-Power Stadium allo si arrende solamente ai rigori.

Monza-Milan 6-7 dcr (1-1): statistiche e tabellino

Colpani risponde a Pulisic, poi i rigori

I tempi regolamentari si chiudono infatti sull'1-1, con le due reti segnate entrambe nel primo tempo: avanti il 'Diavolo' di Pioli con Pulisic, che si fa respingere il rigore da Di Gregorio ma poi insacca in tap-in (29'), tre minuti dopo il pari della squadra di Palladino firmato da Colpani (32'). Nella ripresa resiste l'equilibrio e si va così ai calci di rigore: dopo undici penalty segnati è decisivo l'errore del brianzolo Birindelli, che 'consegna' il trofeo al Milan.

L'omaggio a Silvio Berlusconi

Tanta l'emozione anche prima della gara quando Monza e Milan hanno omaggiato Silvio Berlusconi, prima con le parole di Galliani e Scaroni e poi con uno striscione portato al centro del campo da un gruppo di bambini e con su scritto: "Due squadre, un presidente, per sempre nel cuore". Presenti in tribuna anche Pier Silvio Berlusconi, figlio del cavaliere che ha consegnato il trofeo ai rossoneri, e Marta Fascina che è stata l'ultima compagna dell'ex numero uno di Milan e Monza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video