Rivivi la diretta Lazio: presentazione di Kamada, Isaksen e Castellanos: "Vinciamo con Sarri"

I tre nuovi acquisti parlano in conferenza stampa e raccontanto le prime emozioni in biancoceleste: "Il tecnico è speciale"
11 min
Aggiorna

FORMELLO - Tempo di altre presentazioni in casa Lazio. Ecco tre dei nuovi acquisti che parlano per la prima volta, e in maniera ufficiale, in conferenza stampa. Kamada, Isaksen e Castellanos raccontano le loro sensazioni dopo il primo periodo in biancoceleste. I primi due sono arrivati nelle ultime due settimane, la punta invece, ha assaggiato anche se per poco anche il ritiro di Auronzo di Cadore. Nelle loro parole tanta voglia di fare bene, di impressionare, di diventare assoluti protagonisti di una Lazio in rampa di lancio.


17:00

Kamada e l'esordio a Lecce

"La prima partita è stata difficilissima, pensavo che segnando per primi poi potesse andare meglio. Invece abbiamo preso due gol e perso nel secondo tempo. Nel calcio non si possono giocare tutte le partite in modo speciale. Speriamo di ripartire bene e giocare meglio dalla prossima in poi. Il mio debutto non è stato perfetto, c'è stato un tempo stretto per prepararmi, posso migliorare mentalmente e di condizione, posso dare molto di più alla squadra".


16:53

La scelta di arrivare in biancoceleste

"Volevo una squadra che giocasse in Champions League. Ho ricevuto tante offerte da diverse squadre, ho parlato con il presidente, ho sentito l'entusiasmo e sono ventuto qua. So che mister Sarri tatticamente è bravissimo, ho pensato a quanto potessi migliorare tatticamente e offensivamente. In Germania ho imparato tante cose in fase difensiva, qui posso completarmi. I tifosi dal Giappone? Non sono un tipo molto popolare, non vi aspettate troppo sotto questo profilo (ride, ndr).... Ho giocato tante partite buone in Europa e ho segnato molto, ma non sono uno che sblocca la partite da solo. Non sono un giocatore speciale che fa il risultato da solo, dipendo anche dalla squadra. Se gioca bene la squadra, gioco bene anche io. Se gioca male la squadra, gioco male anche io. L'Eintracht, in Europa, ha giocato benissimo le partite importanti". 


16:50

Kamada e l'arrivo alla Lazio

"Ho parlato con Tomiyasu, ex del Bologna. So che è un ruolo molto difficile quello lasciato da Milinkovic. Ci si aspetta tanto da me, posso dire che non sono lui. Non posso fare lo stesso lavoro, ma qualcosa di diverso. Credo di poter migliorare e dare tanto alla squadra. La mia estate? Non mi aspettavo così tante difficoltà. Non potevo scegliere una squadra così facilmente, abbiamo aspettato tanto, ma ora sono molto contento di essere alla Lazio. Ci sono giocatori forte e un allenatore bravissimo. L'importante era scegliere la strada giusta da solo".


16:45

Lazio, ora tocca a Kamada

L'ultimo a prendere la parola è Kamada: "Sono molto contento di essere qui, voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno permesso di venire qui e di vestire la maglia della Lazio, una squadra dalla grande storia". Prima le parole del ds Fabiani: "Kamada ci ha fatto un po' tribolare, aveva tante sirene intorno, molti club importanti anche in Italia. Verso il Nord... In premessa dicevo che siamo stati attenti all'aspetto mentale e alla voglia di venire qui. Lui, al pari degli altri, in un certo momento ha voluto Roma e la Lazio. Lo ringraziamo a nome del club".


16:40

Gli obiettivi di Isaksen

"Mi piace giocare contro grandi squadre, è stato bello affrontare un club come il Liverpool. Sono pronto per qualunque avversario. Non penso alla convocazione in nazionale, il focus è solo sulla Lazio. Se la chiamata arriverà sarò molto contento. Quella contro la Lazio è stata una grande partita, ma ne ho disputate altre belle. Uno dei momenti più belli della mia carriera. So di poter crescere ancora tanto, sono circondato da grandi compagni e abbiamo un ottimo allenatore. Ci sono tutte le caratteristiche per poter fare bene".


16:30

Lazio, ora parla Isaksen

"Un sogno che si avvera, non vedo l'ora di indossare questa maglia. Abbiamo perso domenica, ma ci vogliamo rifare. È un onore per me che la Lazio abbia pagato così tanto per il mio cartellino. In questo momento il mercato è in crescita, sarà un piacere onorare questa cifra spesa per portarmi qui. Cosa mi hanno detto i nuovi compagni quando sono arrivato? Radu mi ha detto che per colpa mia ha smesso di giocare a calcio (ride, ndr.). Adesso mi sento che giocherò con la squadra giusta. I tifosi? È stata una grande sorpresa per me vedere così tanta gente che mi attendeva. So che i tifosi sono disposti a tutto per questa maglia. Vogliamo passare il girone e fare il massimo possibile in campionato. Sarri vuole vincere e per noi resta questo l'obiettivo".


16:22

Castellanos e la voglia di derby

"I tifosi sono molto differenti, ho sentito dal primo momento il loro amore. Mi volevano così fortemente, questo mi ha fatto innamorare di questi colori. Fa bene al morale, sono certo di poter dare il meglio, correrò su ogni pallone. Possiamo contare su un grande corpo tecnico, un grande mister, possiamo fare un'ottima annata. Se conoscevo la Lazio? Ho già iniziato a parlare con i giocatori, quand'ero in Spagna seguivo la Serie A, sapevo che la Lazio fosse una squadra importante, è arrivata seconda in classifica. C'è voglia di vincere, di essere felici. So cosa significa il derby e so che sarà necessario il massimo della concentrazione".


16:19

Castellanos si descrive, poi le parole su Sarri

"Sono un giocatore di carattere, che gioca anche molto per la squadra, in grado di aprire spazi e in grado di far bene con o senza palla. Sarò in grado di far reparto e sfruttare le occasioni che avrò. Numero di gol? Non so dare una cifra, voglio farne il più possibile per aiutare a raggiungere i risultati che questa squadra merita". Poi su Sarri: "Sono qui da poco, sto iniziando a capire il gioco, i movimenti che mi vengono richiesti. So di essere in un campionato molto fisico, gradualmente riuscirò a soddisfare le richieste che mi verranno fatte. Credo che questo stile di gioco mi si addica, voglio aiutare la squadra e divertirmi".


16:17

Castellanos e il paragone con Immobile

"Immobile è il capitano, sono certo che imparerò  tanto da lui. So cosa rappresenta per la Lazio, abbiamo un buon rapporto, comunichiamo molto in bene. Aspetterò il mio momento. Nazionale? Sarebbe un sogno, so bene che far parte di un club d'élite potrebbe aumentare la mie chance".


16:15

Lazio, parla Castellanos: le prime parole

Apre la conferenza a tre l'attaccante Castellanos: "Sono molto contento di essere qui, voglio ringraziare il direttore e tutti coloro che hanno reso possibile il trasferimento. Sono felice di vestire questa maglia, questi colori. Appena mi hanno parlato di quest'opportunità non ci ho pensato due volte, ho sempre saputo sarebbe stata una grande chance per me per poter crescere".


16:10

Fabiani e la questione del mercato

"Due parole sugli acquisti: prima ancora dell'aspetto tecnico, c'è stata una condivisione. Fabiani da solo non ha fatto nulla, tra tutte le componenti c'è stata una condivisione su tutto. Amo utilizzare molto il noi, piuttosto che l'io. Ogni tesserato deve stare al servizio della Lazio e non la Lazio al servizio del singolo perché se si sbaglia questo concetto non si ha futuro, non si ha ben compreso cosa significa lavorare in una società di calcio che è un'azienda vera e propria. Nella scelta di questi ragazzi, la nostra preoccupazione principale è stata sull'aspetto mentale, sul carattere. Non vogliamo mettere all'interno di uno spogliatoio che lo scorso anno ha fatto qualcosa di straordinario elementi che non avessero ancora la maturità, elementi di disturbo. Sono ragazzi professionisti, educativi che si sono subito e da subito integrati con lo spogliatoio dello scorso anno, rimasto quasi intatto ad eccezione di Milinkovic. Voglio ringraziare i nuovi acquisti per aver accettato la Lazio. Avevano anche altre richieste, ma hanno voluta fortemente la Lazio. Saranno stati attratti da questo nostro simbolo dell'aquila, Taty l'ha tatuata sulla tibia. Isaksen non ha voluto sentire ragioni dicendo 'Io voglio solo la Lazio'. Lo stesso Kamada, nonostante qualche azione di disturbo di qualche consorella, ha optato per la Città Eterna". 


16:04

Lazio, parla il nuovo direttore sportivo Fabiani

Si presenta anche il nuovo ds Angelo Fabiani: "É un'autoestensione del ruolo che ho assunto lo scorso anno all'interno della Lazio. Con molti di voi ci conosciamo. Sono soddisfatto di assumere anche questo ulteriore ruolo, lo scorso anno mi sono dedicato alla Primavera, alla Women, mi sono appassionato, conserverò anche per questa stagione il ruolo di Primavera, Women, ma anche prima squadra, cercando di dare il mio piccolo contributo che deriva da quasi 30 anni d'esperienza nel mondo del calcio. L'Italia l'ho girata tutta. Speriamo di non tradire le aspettative della proprietà, a cui va il mio ringraziamento, così come a tutto il personale della Lazio. Un ringraziamento particolare lo devo a una figura importante, il nostro segretario generale. Una società senza un ottimo segretario fa fatica a ottimizzare tutto quello che ruota attorno a una società di calcio. Un ringraziamento a Lotito, a Mezzaroma, a Enrico Lotito, il mio compagno di viaggio, lo sto instradando verso un percorso dirigenziale. Sono un direttore sportivo un po' anomalo, mi definisco un gestore del gruppo squadra e di tante altre situazioni collaterali che ruotano attorno a una partita, a uno spogliatoio. Non amo apparire in pubblico, preferisco lavorare nell'ombra, nel silenzio, anche se alcune volte un po' rumoroso".


15:45

Lazio, domenica c'è il Genoa

Conferenza con vista sulla sfida di campionato all'Olimpico. Nel pomeriggio altro allenamento, Marcos Antonio è l’unico infortunato serio. Il brasiliano aveva riportato una lesione muscolare alla coscia destra a inizio agosto.


15:30

Lazio, ecco le conferenze di Kamada, Castellanos e Isaksen

Dalle 16 altro appuntamento in sala stampa: previste in fila le conferenze di presentazione di Castellanos, Isaksen e Kamada. Sono i nuovi acquisti su cui c'è più curiosità. L’allenamento odierno è fissato alle 18, stesso orario di domani e della rifinitura di sabato.

Formello - Sala Stampa


© RIPRODUZIONE RISERVATA