Milan-Udinese 0-1: il rigore di Pereyra gela San Siro, Pioli a -6 dall'Inter

Seconda sconfitta consecutiva in casa per i rossoneri, fischiati dal pubblico. Prima vittoria in campionato per i bianconeri di Cioffi
Milan-Udinese 0-1: il rigore di Pereyra gela San Siro, Pioli a -6 dall'Inter© ANSA
1 min

MILANO - Il Milan perde ancora in casa, la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con la Juve: non capitava dai tempi di Giampaolo (2019). L'Udinese di Cioffi vince la sua prima in campionato, lo fa a San Siro grazie al rigore di Pereyra al 62', che spiazza Maignan e getta nello sconforto i rossoneri. Pioli va a -6 dall'Inter e si avvicina alla sfida di Champions League contro il Psg nel peggiore dei modi.

Classifica Serie A

La partita 

Al Milan, che parte con Jovic (impalpabile) al fianco di Giroud, non bastano le sfuriate di Leao sulla sinistra: troppo prevedibile, l'Udinese raddoppia costantemente il portoghese, sicuramente il più vivace dei suoi ma lasciato troppo solo. Di fatto Leao è l'unico che si prende la responsabilità di inventare, Giroud è appannato e i cambi non incidono. Quelle poche occasioni nitide create dai rossoneri vengono sventate dalle super parate di Silvestri, miracoloso nel finale su colpo di spalla di Giroud. E così agli uomini di Cioffi basta un guizzo in area per prendersi il rigore (pestone di Adli su Ebosele) e realizzarlo con la freddezza di Pereyra. San Siro gelato, Pioli in crisi e Milan fischiato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video