Probabili formazioni Fiorentina-Juve: Allegri punta su Vlahovic e Chiesa

Le scelte dei due tecnici in vista della sfida del Franchi valevole per l'undicesima giornata di serie A
Probabili formazioni Fiorentina-Juve: Allegri punta su Vlahovic e Chiesa© Juventus FC via Getty Images
4 min

FIRENZE - Fiorentina e Juve si affrontano allo stadio Franchi di Firenze per l'11ª giornata di Serie A: calcio d'inizio fissato alle ore 20:45.

La probabile formazione di Italiano

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, M. Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; N. Gonzalez, Bonaventura, Kouame; Beltran. Allenatore: Italiano.

La probabile formazione di Allegri

JUVE (3-5-2); Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri. 

Fiorentina, dubbi in difesa e attacco. Allegri lancia gli ex

Dubbi per Italiano in casa Fiorentina: Milenkovic o Ranieri in difesa, uno tra Kouame, Ikoné e Brekalo su una delle due fasce in attacco. Il ballottaggio tra i due difensori centrali non meraviglia e non tanto per l’errore commesso dal serbo all’Olimpico che ha determinato il rigore al 94’ poi trasformato da Immobile, quanto perché è una cosa comune a tutte le partite. Se togliere Martinez Quarta adesso pare difficile (riposerà in Conference League), allo stesso modo Italiano non “abbandona” un suo calciatore in (relativa, tra l’altro) difficoltà: per questo ci si aspetta che venga confermato Milenkovic accanto all’argentino. Altra faccenda la scelta dell’esterno offensivo: Italiano conta molto sulle qualità di Ikoné e lo dimostrano le tante preferenze accordate al francese, che però di suo ci mette un rendimento troppo discontinuo: allora contro la Juventus è molto probabile che possa toccare a Kouame più che a Brekalo piuttosto anonimo visto finora, uno adatto l’ivoriano con la sua corsa, i suoi allunghi e la sua combattività a provocare problemi al reparto arretrato di Allegri. Qui Juve: Dall’abbondanza in attacco, dove ci sono pure Milik e Yildiz a disposizione, alle scelte quasi obbligate negli altri reparti. L’infortunio di Weah ha reso ancora più corta la coperta a centrocampo, così Allegri conferma che "è molto probabile" vedere McKennie ancora sulla fascia destra con Miretti mezzala, anche se sottolinea che è sempre valida l’alternativa Cambiaso. L’ex Genoa è in vantaggio su Kostic e Iling per giocare a sinistra. In difesa, avanti con il terzetto Gatti-Bremer-Rugani. L’infermeria racconta che Alex Sandro potrebbe ritornare prima di Danilo: il capitano, spiega Max, ha una lesione "molto profonda" alla coscia; l’obiettivo è di ritrovarlo contro l’Inter dopo la sosta, mentre De Sciglio tornerà tra un mese ad allenarsi con la squadra.

Segui Fiorentina-Juve in diretta sul nostro sito

Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.

MISTER CALCIO CUP È TORNATO: GIOCA ANCHE TU!


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video