Genoa-Udinese 2-0: Retegui e Bani lanciano Gilardino, Cioffi ko

Prezioso successo dei rossoblù sui bianconeri: decidono il match di Marassi la rovesciata dell'attaccante italo-argentino e il colpo di testa del difensore. Espulso Kristensen
Genoa-Udinese 2-0: Retegui e Bani lanciano Gilardino, Cioffi ko© LAPRESSE
3 min

GENOVA - Colpo Genoa nell'anticipo serale della 26ª giornata di Serie A. Nella bolgia di Marassi, i rossoblù piegano 2-0 l'Udinese: decisive le reti di Retegui al 36' del primo tempo (sesto centro in campionato) con una rovesciata da applausi e il colpo di testa di Bani, al 40', su assist di Gudmundsson. Tre punti importanti per la squadra di Gilardino che torna al successo casalingo dopo un mese e vola al 12° posto solitario, a quota 33 punti. I bianconeri di Cioffi, ko dopo tre risultati utili consecutivi, restano invece inchiodati a 23 punti, a sole tre lunghezze sulla zona retrocessione.

Genoa-Udinese 2-0: cronaca, tabellino e statistiche

Retegui, che perla! Bani raddoppia

Primo tempo dai ritmi alti a Marassi con l'Udinese che sfiora il gol del vantaggio al 24': il colpo di testa di Lucca si infrange contro la traversa. Il Genoa non si disunisce, prende le misure all'avversario e sblocca il risultato grazie a una perla di Retegui: è il 36' quando l’attaccante italo-argentino approfitta di un rinvio svirgolato di Giannetti e si coordina alla perfezione trovando una rovesciata da urlo che si insacca all'angolino sinistro. L'Udinese accusa il colpo e subisce il raddoppio dopo appena quattro minuti: Gudmundsson pennella un cross perfetto per Bani che stacca in area di rigore e di testa batte un incolpevole Okoye.

Serie A, la classifica

Udinese, Kristensen espulso

La ripresa si apre con l'ingenuità di Kristensen: già ammonito, il difensore dell'Udinese sgambetta Messias lasciando in dieci i suoi. Un episodio favorevole al Genoa che gestisce il vantaggio e sfiora il 3-0 con BadeljFrendrup e Gudmundsson. L'Udinese riesce anche a riaprire i giochi con il gol di Lucca al 73' ma il direttore di gara, Fourneau della sezione di Roma 1, annulla tutto - dopo un breve check al Var - per un fallo in attacco del numero 17 bianconero su De Winter.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video