Abodi sul caso Acerbi: "Spero che sia in pace con la sua coscienza"

Il Ministro per lo sport e i giovani ha commentato gli ultimi sviluppi legati alla vicenda che ha visto protagonisti il difensore dell'Inter e Juan Jesus
2 min

Andrea Abodi ha parlato del caso Acerbi-Juan Jesus, con il difensore dell'Inter che non è stato condannato dal Giudice Sportivo. Il Ministro per lo Sport e i giovani, a margine della firma del protocollo tra Sport e Salute e la Conferenza delle Regioni e Province autonome per lo sviluppo del sistema nazionale per il Censimento degli impianti sportivi, ha commentato la vicenda. 

Caso Acerbi-Juan Jesus, cosa ha detto Abodi?

Abodi ha sottolineato: "Sul tema del razzismo io non voglio aggiungere nulla perché quello che conterà sempre di più saranno i fatti. Non vorrei solo rincorrere la cronaca, ma vorrei anticiparla. E dire che siamo contro il razzismo lo ritengo a questo punto non scontato. Mi auguro che chi ha giudicato abbia avuto tutte le informazioni utili per farlo e che Acerbi sia in pace con la sua coscienza".

Abodi e il messaggio al Napoli: "Restiamo uniti"

Abodi ha anche commentato la scelta del Napoli di non aderire alla campagna contro il razzismo: "Capisco l'amarezza, partendo dal rispetto nei confronti di Juan Jesus, però ritengo che bisogna fare uno sforzo per rimanere tutti insieme a contrastare un fenomeno che non si può contrastare disarticolati".


© RIPRODUZIONE RISERVATA