Sansone piega l'Empoli: al Lecce va l'importante scontro salvezza

Decisiva una marcatura dell'attaccante giallorosso giunta a pochi minuti dal triplice fischio del match giocato al Via del Mare
Sansone piega l'Empoli: al Lecce va l'importante scontro salvezza© ANSA
2 min

Il Lecce ha conquistato al Via del Mare lo scontro salvezza giocato contro l'Empoli. A decidere l'incontro è stato Sansone a pochi minuti dalla fine del match. Con questo risultato, la squadra di Gotti si allontana dalla zona retrocessione e scavalca proprio l'Empoli in classifica. 

Lecce-Empoli, la partita 

Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato, anche se dopo cinque minuti l'Empoli ha trovato il gol con Cerri. La marcatura dell'attaccante è stata successivamente annullata dopo il consulto del Var da parte dell'arbitro, per via di un tocco di mano fuori dall'area del portiere Caprile. Al 37' Falcone si è opposto prima su Pongracic e poi su Cerri, tenendo il punteggio sullo 0-0. Nel finale di frazione si è visto il Lecce con la traversa colpita da Piccoli. Nella ripresa, i padroni di casa hanno premuto il piede sull'acceleratore, trovando un Caprile in stato di grazia: l'estremo difensore ha compiuto un intervento di pregevole fattura su Baschirotto. Il gol che ha deciso l'incontro è arrivato all'89' e ha portato la firma di Sansone: l'attaccante giallorosso ha gonfiato la rete su assist di Pierotti, mandando in visibilio il Via del Mare. Al termine dei quattro minuti di recupero, la squadra di Gotti ha dato il via ai festeggiamenti per una vittoria molto importante in chiave salvezza. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video