Atalanta, nessun "caso Gomez": ma a Udine può riposare

Il cambio all'intervallo contro il Midtjylland ha fatto discutere, ma non c'è nessuna frizione con il tecnico
Atalanta, nessun "caso Gomez": ma a Udine può riposare© Getty Images
2 min

BERGAMO - Il pareggio di martedi sera contro i danesi del Midtiylland ieri a Bergamo è stato da tutti giudicato e accettato in modo benevolo. Non era il risultato in sè che contava, ma la possibilità di presentarsi tra una settimana ad Amsterdam con la certezza di passare il turno con un pareggio o una vittoria: obiettivo alla fine raggiunto, e quindi tutti soddisfatti. Del resto le tante stranezze di questa stagione ormai hanno abituato a non andare troppo per il sottile. Ed è la filosofia percepita pure dall’Atalanta che martedi sera a bocce ferme era più che mai soddisfatta dell’esito del match, pur ammettendo che occore risolvere al più presto l’idiosincrasia al gol: problema fin qui mai subìto nell’era Gasperini.

Ieri infatti giornata libera per tutti al fine di liberare la mente ed oggi si riprenderà pensando unicamente all’Udinese, avversaria domenica alle 15. Insomma il mondo atalantino, al di là della solita e risicata minoranza di contestatori a prescindere, è più che mai sereno e proiettato con fermezza a mercoledi prossimo. Ha fatto invece sorridere, sia pure amaramente, gli addetti ai lavori la fantomatica voce di un dissidio tra Gasperini e Gomez nell’intervallo.

E’ stato in verità un semplice cambio, come del resto gli altri, accettato dal capitano senza problemi. A Bergamo tutti si chiedono: ma lo vedete il Papu contro Gasp? Impossibile! Chiusa la parentesi veniamo al calcio vero. Buone notizie per quanto concerne Gollini; l’infortunio patito al ginocchio già infortunato quest’estate è di poco conto tanto che potrebbe essere già disponibile contro l’Ajax. Ad Udine sarà [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA