Atalanta, Gasperini: "Non ci sono solo i trofei. Soddisfazione enorme"

Il tecnico nerazzurro: "Un anno fa chi avrebbe pensato a questa squadra senza Gomez e Ilicic?"
Atalanta, Gasperini: "Non ci sono solo i trofei. Soddisfazione enorme"© Getty Images

BERGAMO - Una sconfitta con il Milan indolore per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, forte di una qualificazione in Champions League già centrata con un turno d'anticipo: "È stata una torta molto grande e a quattro piani, la ciliegina può essere qualche partita" ha detto il tecnico nerazzurro a Sky, aggiungendo che "se penso a tutto l'anno solare, da quando abbiamo iniziato a giugno e penso a Lisbona, dove siamo stati ad un passo dalla semifinale... poi abbiamo vinto ad Amsterdam e Liverpool. Ci sono i trofei, è vero, ma noi siamo comunque felicissimi per la qualificazione Champions e la finale di Coppa Italia. Ora però siamo stanchi, abbiamo bisogno di riposare dopo aver giocato oltre 70 partite". Sulla gara col Milan: "I ragazzi sono stati bravi anche stasera, hanno fatto la loro gara, ma il Milan aveva questo traguardo... siamo stati bravi a rimanere fuori dalla mischia". 

L'ex Kessie manda il Milan in Champions. L'Atalanta chiude 3ª
Guarda la gallery
L'ex Kessie manda il Milan in Champions. L'Atalanta chiude 3ª

"Nessuno avrebbe pensato ad un'Atalanta senza Gomez e Ilicic..."

E ancora: "Ad inizio stagione nessuno avrebbe immaginato che questa squadra avrebbe potuto fare a meno di Ilicic e Gomez. Sicuramente abbiamo perso un po' di qualità, ma abbiamo cambiato l'assetto tattico e fatto 90 gol... è un risultato straordinario". Poi la chiosa: "Un'altra cosa che mi ha regalato una soddisfazione enorme è la crescita di giocatori e squadra, e non era scontato visto il coraggio di dover fare certe scelte. Atalanta al bivio con lo scudetto? Credo che sia al piano più alto, poi non ci tiriamo indietro perchè vogliamo confrontarci con le squadre più forti. Lottiamo con società che hanno grandi disponibilità economiche che, seppur non sono tutto, aiutano molto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti