Atalanta, Freuler: "Sarà una stagione molto difficile"

Il centrocampista svizzero è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club nerazzurro, dopo essere tornato dalle vacanze post-Europeo
Atalanta, Freuler: "Sarà una stagione molto difficile"

Remo Freuler è tornato ieri a Zingonia, sede del ritiro dell'Atalanta, dopo le le tre settimane di ferie passate dopo gli Europei. È stato intervistato ai microfno dei canali ufficiali della squadra nerazzurra, e queste sono state le sue parole: "Come ogni anno dobbiamo iniziare da zero, tante squadre si stanno rinforzando e hanno cambiato allenatore, anche quelle che sono arrivate davanti a noi negli ultimi tempi. Mi aspetto una stagione molto difficile. La preparazione col mister è molto dura e lo sanno tutti, ma per essere pronti su tre fronti da agosto in avanti bisogna lavorare tantissimo".

Freuler: "Sono contento per Toloi e Pessina"

Il ricordo di Euro 2020 è ancora fresco e Freuler ha voluto sottolineare ironicamente lo straordinario cammino della sua nazionale e di quella italiana: "L'ho detto anche ai compagni italiani: noi della Svizzera abbiamo eliminato la Francia per l'Italia, per spianarle il cammino. È straordinario che Toloi e Pessina siano andati in Nazionali vincendo gli Europei: è il sogno di ogni bambino, sono molto contento per loro. M'è piaciuto che in occasione di questa edizione siano tornati i tifosi negli stadi, spero che prima o poi ci ritornino tutti". Freuler è uno dei veterani in nerazzurro ed ha aggiunto: "Sono qui da cinque anni e mezzo, sono cresciuto tanto insieme all'Atalanta con cui ho vissuto emozioni e momenti bellissimi. Quelli da ricordare? La qualificazione all'Europa League, il mio gol alla Juve al '94 sotto la vecchia Curva Nord, la qualificazione alla Champions e la partita col Valencia a Milano".

Svizzera, Freuler: “Xhaka-Roma? Mi ha chiesto…”
Guarda il video
Svizzera, Freuler: “Xhaka-Roma? Mi ha chiesto…”

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti