Atalanta-Alessandria 7-1. Doppietta di Ilicic, subito dentro Demiral

Anche Scalvini, Pasalic, Muriel, Gosens e Toloi a segno per la squadra di Gasperini
Atalanta-Alessandria 7-1. Doppietta di Ilicic, subito dentro Demiral© ANSA
3 min

BERGAMO - Test positivo per l'Atalanta al Gewiss Stadium: la squadra di Gasperini si impone con il punteggio di 7-1 sull'Alessandria, neopromossa in Serie B. Gasperini mette subito dentro l'ex Juve Demiral, nella difesa a tre davanti a Musso tra Lovato e Scalvini. Centrocampo a 4 con Ghislandi, Delprato, Pasalic e Pezzella, in avanti tandem Ilicic-Piccoli, alle cui spalle giostra Miranchuk. Le reti: quattro nerazzurre nella prima frazione firmate Ilicic (doppietta), Scalvini e Pasalic, con rete grigia messa a segno da Arrighini. Tris ulteriore nella ripresa con l'Atalanta, firmato Muriel, Gosens e Toloi. Il tecnico dell'Alessandria Longo aveva scelto questi 11 di partenza: Russo; Mantovani, Benedetti, Parodi; Orlando, Casarini, Ba, Beghetto; Mustacchio, Marconi, Arrighini.

Nel primo tempo doppio Ilicic, poi Scalvini e Pasalic

Arriva al 13' il vantaggio dell'Atalanta: Piccoli tenta una conclusione che il portiere dell'Alessandria Russo riesce a respingere, ma sul pallone arriva prima di tutti Scalvini e lo deposita in rete, 1-0. Poco dopo i grigi perdono Mantovani per infortunio, gli subentra Cosenza e al 20' arriva il raddoppio dell'Atalanta: Miranchuk serve Ilicic che spedisce la palla ad infilarsi all'incrocio dei pali, 2-0. Tris bergamasco alla mezzora: Pasalic impegna di testa Russo che respinge la conclusione ma nulla può sul nuovo tentativo dello stesso Pasalic, 3-0. I grigi accorciano le distanze al 43' quando Arrighini, di testa, corregge in rete un cross di Mustacchio, ma l'Atalanta prende di nuovo il largo un minuto dopo, con la conclusione a giro di Ilicic, 4-1.

Nella ripresa l'Atalanta ne fa altri tre

Nella ripresa arriva subito la quinta rete dell'Atalanta, la firma stavolta è del neoentrato Muriel, dal dischetto, al 6'. Sesta rete all'11': Zapata apre un varco e poi serve Gosens che, giunto a rimorchio, non ci pensa due volte e insacca di prima intenzione, 6-1. Al 37' anche Toloi inserisce il proprio nome nel tabellino dei marcatori, con la settima rete nerazzurra su assist di Zapata: è il 7-1 definitivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA