Olympiakos-Atalanta, Martins polemico: "Mi aspetto un arbitro giusto"

Il tecnico portoghese della squadra greca, in conferenza stampa, si è mostrato fiducioso per la qualificazione agli ottavi di Europa League
Olympiakos-Atalanta, Martins polemico: "Mi aspetto un arbitro giusto"© ANSA
2 min

"Il pareggio premierebbe l'Atalanta, noi abbiamo solo la vittoria. Ma credo che davanti ai nostri tifosi possiamo passare agli ottavi di finale". Pedro Martins, allenatore dell'Olympiakos, in conferenza stampa, fa sapere di credere alla qualificazione in Europa League: "Non credo che la sconfitta per 2-1 a Bergamo sia così negativa. Giochiamo in casa col sostegno del nostro pubblico. Io ci credo", rimarca il tecnico portoghese. Sul modulo di gioco, possibile virata dal 5-4-1 visto all'andata: "I sistemi sono importanti, ma lo sono ancora di più la dinamica e la strategie, perché bisogna essere concentrati ed efficienti - prosegue Martins -. A Bergamo abbiamo perso due opportunità: per passare dobbiamo fare due gol più degli avversari. Penso che la chiave sia la maggiore efficienza". Ancora, sulla condizione dei singoli e sull'arbitraggio di Scharer a campi invertiti: "M'Vila è a posto, pronto per giocare. Stavolta mi aspetto un arbitro giusto".

Le parole di Vaclik

"Sappiamo che l'Atalanta avrà problemi per le assenze di Zapata e Muriel, ma per noi sarà difficile lo stesso", dice invece Tomas Vaclik, portiere dell'Olympiakos. "Ho sentito Luis e so che ci sono altri giocatori di esperienza e qualità - spiega -. Possiamo difendere a tre o a quattro, Dalla nostra avremo la presenza dei tifosi nel nostro stadio, il loro aiuto e la loro energia. Possiamo qualificarci, siamo entrambe due buone squadre e chiunque andrà avanti può avere un futuro in questa competizione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA