Formazioni Inter-Atalanta, chi gioca e le scelte di Inzaghi e Gasperini: diretta

Le scelte dei due allenatori sulle rispettive formazioni: tutto quello che c'è da sapere anche in ottica fantacalcio
Formazioni Inter-Atalanta, chi gioca e le scelte di Inzaghi e Gasperini: diretta
3 min

MILANO - Lukaku sì, Correa no. A quasi due mesi di distanza da quando era cominciata, ovvero dal match con la Fiorentina dello scorso 1° aprile, salta la rigorosa rotazione in attacco, quella sorta di “gioco delle coppie” divenuto un marchio di fabbrica dell'ultima Inter. Questa sera contro l’Atalanta, Big Rom sarà regolarmente al suo posto. Niente da fare, invece, per il “Tucu”, che, mercoledì sera, calciando il pallone al fischio finale di Irrati, ha rimediato una "distrazione muscolare al soleo della gamba destra". Significa che starà fuori anche all’ultima giornata contro il Torino ed è tutto da verificare se tornerà a disposizione per la finale di Champions. Già, ma allora chi verrà “precettato” per giocare con Lukaku? La logica, considerando l’intesa di lungo corso, farebbe dire Lautaro più di Dzeko. Tanto più che, insieme dall’inizio, Big Rom e il bosniaco hanno giocato solo con il Napoli. È andata bene in quel frangente e contro l’Atalanta, di solito, la fisicità è utile. Senza contare che il Toro, probabilmente, ha maggior bisogno di riposare rispetto a Dzeko. Insomma, giochi aperti, con decisione da prendere soltanto oggi ma comunque il Toro è favorito.

QUI ATALANTA: L'infermeria inizia a svuotarsi, Zappacosta si è allenato con il gruppo e dunque sarà a disposizione, il tecnico atalantino conta di recuperare anche Jeremie Boga nell'ultimo provino utile di questa mattina. Per il resto le sei assenze riducono il margine di scelta: davanti l'unico ballottaggio riguarda Lookman, con l'anglo-nigeriano pronto a partire dal primo minuto accanto a Hojlund. Da capire chi gli farà posto, al momento l'indiziato numero uno potrebbe essere Ederson.

Probabili formazioni Inter-Atalanta

INTER (3-5-2): Onana; D'Ambrosio, De Vrij, A.Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi. A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 15 Acerbi, 36 Darmian, 12 Bellanova, 32 Dimarco, 14 Asllani, 50 Stankovic, 43 Akinsanmiro, 9 Dzeko, 42 Curatolo. Indisponibili: Skriniar, Mkhitaryan, Correa. Squalificati: Gagliardini. Diffidati: Inzaghi (all.), Dumfries, Acerbi, Mkhitaryan, L.Martinez, Brozovic.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic, Lookman; Hojlund. Allenatore: Gasperini. A disposizione: 1 Musso, 31 Rossi, 5 Okoli, 9 Muriel, 13 Ederson, 28 Demiral, 40 Colombo, 43 Bernasconi, 48 De Nipoti. Indisponibili: Zapata, Soppy, Palomino, Ruggeri, Hateboer, Vorlicky. Squalificati: -. Diffidati: Zappacosta, Ederson, Palomino.  

ARBITRO: Orsato di Schio

Segui Inter-Atalanta su DAZN, attiva ora


© RIPRODUZIONE RISERVATA