Benevento, Foggia: "Acquistati i giocatori che volevamo nonostante il covid"

Il ds giallorosso: "Sei punti in tre giornate? Per noi è tutto fieno in cascina. La sessione di mercato è stata difficile. Inzaghi è nel pieno della sua maturazione"
Benevento, Foggia: "Acquistati i giocatori che volevamo nonostante il covid"© ANSA
2 min

BENEVENTO - Pasquale Foggia, ds del Benevento neopromoss, ha risposto alle domande di Radio Sportiva: "Aver conquistato già 6 punti in tre giornate per noi significa aver messo fieno in cascina. Sappiamo che sarà un torneo di grandissima sofferenza, siamo alla nostra seconda apparizione in Serie A e intendiamo conquistare la salvezza". I sanniti non sono arrivati ai nastri di partenza fragili come qualche anno fa: "Dopo la retrocessione abbiamo messo in atto una programmazione sotto vari aspetti, non solo di campo ma anche di struttura societaria. Ciò ci ha permesso in due stagioni di tornare nella massima serie, con una base diversa da allora".

Foggia si sofferma poi sul calciomercato, terminato dieci giorni fa: "E' stato una sessione difficile e particolare anche dal punto di vista delle liste, non abbiamo potuto acquistare qualche elemento in più. L'effetto domino ci ha ingolfati. Il problema covid si è fatto sentire, ma siamo riusciti a ingaggiare i giocatori che desideravamo. Tra un po' inizieremo a parlare del mercato di gennaio".

Pippo Inzaghi si sta confermando l'amato condottiero dei giallorossi: "Il mister sta completando un percorso iniziato al Milan. In Serie C si è rimesso in gioco, vincendo con il Venezia, mentre lo scorso anno ha fatto un campionato straordinario. E' nel pieno della sua maturazione, trasmette entusiasmo e quella fame che carica tutti. Spero che rimanga con noi ancora qualche anno". Chiusura sul tema contagi: "Si vive con l'ansia perché a ogni controllo speri che non ci siano positivi. Adesso più che mai dobbiamo quanti stare attenti, rispettando le regole per mettere la parola fine al virus il prima possibile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA