Inzaghi: "Benevento, prenditi i 3 punti con il Crotone"

Il tecnico: "Mi aspetto una gran partita da parte di tutti. Se siamo quelli visti col Cagliari, sono certo che porteremo a casa i tre punti"
Inzaghi: "Benevento, prenditi i 3 punti con il Crotone"© LAPRESSE
2 min

BENEVENTO - "Modulo? Penso che sia questione di mentalità: giochermo all'attacco per vincere una gara fondamentale, con la carica di una squadra che vuole i tre punti". Lo ha dichiarato il tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi, in vista del prossimo match di campionato, contro il Crotone: "Lapadula? Se uno va in campo sta bene. Chiaro che ha preso una bella botta, a Bergamo ha stretto i denti. Ci sarà domani e speriamo che ci dia una grossa mano. In questo momento abbiamo alcune alternative in più, anche se mancano alcuni giocatori importanti come Iago Falque e Sau. In avanti abbiamo quattro attaccanti per tre posti. Qualcuno è più fresco e potrà darci una mano per tutta la partita. Alle 15 fa caldo: possono essere fondamentali i cambi. Di certo gioca chi sta meglio, qualche ragionamento si può fare sulle caratteristiche di chi subentra".

Verso il Crotone

"Bisogna pensare a noi stessi. Abbiamo motivazioni superiori rispetto al Crotone. Mi è piaciuta la squadra nelle ultime partite, abbiamo perso con Milan e Atalanta, avremmo meritato di vincere con il Cagliari: dobbiamo cercare di ripetere la partita fatta col Cagliari. Letizia? E' un discorso ampio, difficile da spiegare. Sta stringendo i denti, non sarebbe pronto per giocare nemmeno un minuto. Si è fatto male due volte ed è rientrato perché giocherebbe anche con una gamba. Non avere mai Depaoli e Letizia insieme è il mio più grande dispiacere. C'è voglia di farlo giocare, deciderò domani. Bisogna tener presenti molti fattori. Sceglierò domattina se schierarlo un tempo o per l'ultima mezzora. I tifosi? Sarebbero stati fondamentali per una matricola. Non è una scusa: la situazione riguarda tutti. Abbiamo l'obbligo di fare sei punti e pensiamo alla gara di domani, che dobbiamo vincere. Crotone? Mi aspetto una gran partita da parte di tutti. Se siamo quelli visti col Cagliari, sono certo che porteremo a casa i tre punti, poi speriamo di giocarci tutto con il Torino".


© RIPRODUZIONE RISERVATA