Bologna, questa sera sei Bellissima© LAPRESSE

Bologna, questa sera sei Bellissima

Leggi il commento del Direttore del Corriere dello Sport-Stadio
Ivan Zazzaroni
1 min

Ho riguardato almeno dieci volte il video del Dall’Ara che canta “Questa sera sei bellissima” di Cesare Cremonini, l’autore presente in tribuna e Morandi pazzo di gioia per la splendida vittoria sulla Fiorentina e migliaia di fazzoletti, sciarpe e bandiere rossobù ad accompagnare un testo che descrive qualcosa di insuperabile: la potenza della bellezza e dell’amore.

Per una donna, ma anche per la squadra del cuore che, come la vittoria, è femmina. “Questa sera sei bellissima/ Se lo sai che non è fi nita abbracciami/ … E anche quando poi saremo stanchi/ Troveremo il modo per navigare nel buio/ Che tanto è facile abbandonarsi alle onde/ Che si infrangono su di noi”. Soltanto Bologna può e sa cantare così il calcio. L’ha fatto con Dalla, continua a farlo con Morandi, Cremonini, Mingardi, Carboni, Mengoli. Brividi, pelle d’oca, «quella sensazione che ci si sente attaccata su, con quel leggero filo di vento a pagamento, quell’acqua che bagna, e che lascia umida la pelle per intere giornate, passate in coda al banco dei sentimenti...». (Francesco Coppola).


VIVI AL MASSIMO LA FINALE DEL BOLOGNA: edizione digitale Bologna+T-shirt+Prima pagina dello scudetto a soli 15,90۩ RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Bologna