Brescia, Corini: "Vedo grande partecipazione in Balotelli"

Il tecnico: "Lavoriamo molto con lui come con tutti a livello individuale. Genoa? Ha molti valori, Thiago Motta potrebbe cambiare qualcosa"
Brescia, Corini: "Vedo grande partecipazione in Balotelli"© LAPRESSE
2 min

BRESCIA - "Affrontiamo una squadra che ha molti valori e che ha cambiato guida tecnica. E giochiamo in uno degli stadi più belli d'Italia". Eugenio Corini, allenatore del Brescia, parla così alla vigilia della gara con il Genoa: "Ci siamo preparati bene, siamo pronti a sostenere la battaglia. Dobbiamo vivere tutte le partite in questo modo, l'obiettivo è chiaro: prima facciamo punti meglio è, iniziando da questa partita. Thiago Motta? Una difficoltà in più. Potrebbe cambiare qualcosa. Abbiamo visionato dei video del Psg Under 19, assieme allo staff, per capire il suo calcio. Guardando anche la classifica è uno scontro salvezza: troveremo una squadra concentrata, dovremo cercare di scardinare la difesa. E dobbiamo determinare la partita facendo bene sin dall'inizio.  Con il mio staff abbiamo visto qualche video dell’Under 19 del PSG per capire il suo calcio. La classifica dice che domani sarà una sfida salvezza".

Balotelli: grande partecipazione

"Balotelli? In lui ho notato molta partecipazione, lavoriamo molto a livello individuale con tutti i ragazzi, e lo facciamo anche con lui. Dessena? Due mesi sono tanti, cerchiamo di recuperarlo al meglio. Penso che reagire al suo infortunio sia uno stimolo ulteriore per chi è fermo, come Torregrossa. Speriamo di recuperarlo presto, sono utili tutti: credo che questa rosa sia adeguata per il nostro obiettivo. Var? Incide su situazioni particolari. Era difficile annullare il gol del vantaggio a Cagliari. Alcune situazioni sono al limite: comprendo che sia difficila ma vorrei capire quando è una cosa o un'altra, vorrei vedere una logica nelle scelte. L'azione di Tonali era chiara, non può che essere gol: ero incredulo dopo che è stato annullato, il tocco con la mano non lo ha visto nessuno". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA