Cagliari, altro che amichevole: è guerriglia urbana a Sassari

Circa 200 ultras incappuciati hanno creato il panico alla stazione di Sassari con petardi e bombe carta. Ci sono alcuni feriti
Cagliari, altro che amichevole: è guerriglia urbana a Sassari
1 min

CAGLIARI - Caos alla stazione di Sassari. Circa 200 ultras del Cagliari, diretti a Sorso per assistere all'amichevole contro la Torres, si sono radunati di fronte la stazione ed è scattata una guerriglia urbana. Le forze dell'ordine, arrivati per fermare i lanci di petardi e bombe carta, hanno permesso ai tifosi cagliaritani di salire sul treno e di ritornare così nel capoluogo isolano. Al momento risultano alcuni feriti.

 

LA VICENDA - È accaduto tutto intorno alle ore 13 quando un gruppo di ultras cagliaritano ha iniziato a creare il panico tra Porta Sant'Antonio e corso Vico. Inizialmente la polizia ha fatto fatica a riportare la tranquillità: oltre alle bombe carta e petardi ci sono stati anche diversi contatti fisici, uso di spranghe e bastoni. La calma è tornata alle 15.30 quando la polizia ha bloccato le strade di accesso alla zona della stazione e aiutato i tifosi cagliaritani a tornare a casa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA