Serie A Cagliari, Maran: «Visto la mentalità giusta. Barella? Ha la testa da campione»

L'allenatore dei rossoblu: «Pellegrini incide molto con la sua freschezza, però non si deve specchiare in sè stesso. Salvezza? niente calcoli»
Serie A Cagliari, Maran: «Visto la mentalità giusta. Barella? Ha la testa da campione»© Getty Images
2 min

CAGLIARI - La salvezza ora è quasi in cassaforte: con Pavoletti e Faragò il Cagliari piega la Spal, e aSky Sport Rolando Maran può giustamente esultare: “Qualche episodio ci ha sicuramente condizionato ma abbiamo avuto una grande reazione dopo il loro pareggio. Abbiamo fatto un'ottima ripresa. Siamo già salvi? Non dobbiamo fare calcoli, dobbiamo andare forte e basta. Quella messa in campo oggi è la mentalità giusta per crescere". I giocatori di fascia oggi hanno fatto una gara notevole: "Sicuramente gli esterni sono molto importanti per noi, voglio che spingano in modo tale da affrontare meglio l’ampiezza del campo. Il contatto su Viviano? mi è sembrato ininfluente, ma era davvero difficile giudicare”.

BARELLA DA APPLAUSI – Nicolò Barella oggi è stato tra i migliori in campo: “Ci dà grande dinamismo, incide molto nelle azioni di gioco, soprattutto quando attacchiamo. È molto giovane ma ha una grande personalità. Non dimostra l’età che ha, è lucido, ha grandi margini di miglioramento e la testa di un campione". Il Cagliari ha in prestito anche un altro giocatore di prospettiva: "Pellegrini deve continuare così, se continua a lavorare in questo modo può avere un futuro importante: incide sulle gare con la sua freschezza. A volte si specchia troppo, l'unico suo nemico è sè stesso”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA