Cagliari, Maran: "Abbiamo fatto un'impresa"

Il tecnico dei sardi dopo la vittoria con il Napoli: "Grande acume tattico e sacrificio, oltre alla sana follia che avevo chiesto alla vigilia. Possiamo sognare, ci abbiamo creduto nonostante la sofferenza. Ora testa al Verona"
Cagliari, Maran: "Abbiamo fatto un'impresa"© FOTO MOSCA
2 min

NAPOLI - "Presto per dire dove possiamo arrivare, ora bisogna continuare a correre". Esordisce così Rolando Maran, tecnico del Cagliari, dopo la grande vittoria in casa del Napoli. "Oggi abbiamo ottenuto un risultato straordinario sul campo di una squadra che ha sempre segnato in casa, noi li abbiamo fermati - spiega ai microfoni di Sky - nel finale ci abbiamo creduto nonostante la sofferenza. Alla vigilia avevo chiesto sana follia, e stasera l'ho vista. I ragazzi sono stati formidabili e siamo felici di aver regalato una soddisfazione del genere ai nostri tifosi, che non arrivava da anni. Ora però pensiamo subito al Verona".

NAPOLI-CAGLIARI 0-1: LA CRONACA

"Abbiamo fatto un'impresa"

Sui cambi, che hanno deciso la gara: "Vedere quattro giocatori in area del Napoli all'87 fa vedere quanto volevamo vincere. Nel finale c'è stato un po' il braccino corto, ma credevamo di poter fare questa prestazione e questo risultato. Loro sono stati sempre pericolosi ma noi siamo stati bravi a resistere, poi è girato bene anche qualche episodio. Tre vittorie senza Pavoletti e Nainggolan? Testimonia la bontà della rosa e le qualità dei ragazzi, bisogna concentrarsi sull'attenzione e il sacrificio viste oggi. Questo ci deve far sognare. Serve sempre determinazione e acume tattico, vorrei interpretassimo le partite come fatto stasera. E' stata un'impresa" gongola Maran.


© RIPRODUZIONE RISERVATA