Cagliari, Joao Pedro: "Salvarci presto per fare grandi cose"

L'attaccante: "Il salto è stato importante, in ogni allenamento e in ogni parita c'è la giusta mentalità. Sappiamo di poter fare qualcosa di importante"
Cagliari, Joao Pedro: "Salvarci presto per fare grandi cose"© ANSA
2 min

CAGLIARI - "E' la squadra a farmi volare. Sono felice di quello che facciamo, a cominciare dalla prestazione di ieri. Nonostante le difficoltà avute, siamo stati bravi". L'attaccante del Cagliari, Joao Pedro, ha parlato così ai microfoni di Sky: "Chi sa cosa significhi il Cagliari immagina quale onore per me sia entrare in campo con questa maglia. Questo è un anno importante, il progetto è ambizioso e sono arrivati giocatori forti. C'è tanto entusiasmo, ma dietro c'è tanto lavoro. Dobbiamo andare avanti così, pensare partita per partita, sapendo che possiamo toglierci belle soddisfazioni. Io cerco sempre di crescere e migliorare, ma è la mentalità di tutta la squadra che è migliorata. Basta vedere quanto fatto l'anno scorso e quanto fatto adesso. Il salto è stato importante, in ogni allenamento e in ogni parita c'è la giusta mentalità. Sappiamo di poter fare qualcosa di importante. Mi sento fortunato ad avere la possibilità di condividere certe gioie con questi ragazzi, anche ieri eravamo sotto, ma ci guardavamo negli occhi e non c'era paura di non farcela, sapevamo che potevamo vincere e così è stato. Siamo un gruppo unito, i nuovi si sono messi subito a disposzione, non è soltanto quello che facciamo in campo a fare la differenza, anche a livello mentale sappiamo che dobbiamo dare tutto per confermarci a certi livelli e che dobbiamo spendere veramente tante energie. Bisogna rimanere con i piedi per terra.  Se esci un attimo dalla strada tracciata tutto può cambiare".

Prima la salvezza

"Abbiamo cambiato tanto, ma siamo partiti bene. Domenica ci aspetta una prova importante contro una squadra come l'Atalanta che sta facendo bene da tempo, giochiamo su un campo difficile contro un avversario forte, sarà una bella partita da giocare. Europa? Difficile dirlo adesso, siamo appena alla decima giornata, il primo obiettivo resta la salvezza Va conquistata prima possibile e solo in seguito cercare di dare fastidio più su e fare grandi cose".


© RIPRODUZIONE RISERVATA