Cagliari in crisi: almeno con la Spal torna Joao Pedro

Quattro sconfitte di fila e quattro punti in dodici gare: Zenga deve rialzare la squadra. Per la trasferta di Ferrara recuperato l'attaccante brasiliano
Cagliari in crisi: almeno con la Spal torna Joao Pedro© EPA
2 min

CAGLIARI - Il nodo regista tiene in ansia Walter Zenga che per la sfida in programma domani notte in casa della Spal, dovrà fare a meno dello squalificato Luca Cigarini dopo aver già perso, per infortunio, Christian Oliva. L’emergenza che aveva caratterizzato la prima uscita del neo allenatore del Cagliari, proseguirà anche nella seconda tappa della sua avventura isolana, ma questa volta il tecnico rossoblù dovrà cercare il pronto riscatto insieme ai suoi. Tutte le possibilità del Cagliari di riscattare la falsa partenza passano per il rientro in campo di Joao Pedro che, dopo aver scontato il suo turno di squalifica, sarà di nuovo a disposizione. Questo è l’unico motivo capace di strappare un sorriso a Zenga, particolarmente contrariato dopo il ko nella sua prima in rossoblù.

I colpi dell’attaccante brasiliano, che andrà a far coppia con Simeone, torneranno particolarmente utili alla compagine isolana che è pronta a mettersi di nuovo nelle mani del suo bomber per voltare pagina e cancellare non solo la lunga parentesi negativi pre-sospensione, ma anche la falsa partenza di Verona. Nella mente del neo allenatore c’era, infatti, un esordio molto differente e dopo averlo fallito, la voglia di far bene è aumentata in maniera esponenziale, seppure contro un avversario contro la Spal che non farà, certo, sconti. Il rientro di Joao Pedro, che porterà in dote al Cagliari i suoi sedici gol messi a segno nella prima parte della stagione, sarà uno dei punti di forza a disposizione di Zenga che, pur con un Cagliari acciaccato, incerottato e con la fiducia non certo ai massimi livelli, vuole invertire la rotta della sua stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA