Cagliari, Tripaldelli spinge sulla sinistra

Il giovane terzino arrivato dal Sassuolo vuole convincere Di Francesco a dargli una maglia da titolare già alla ripresa contro il Torino
Cagliari, Tripaldelli spinge sulla sinistra© Getty Images

CAGLIARI - In tanti ci hanno provato in quasi dieci anni da quando l’ultimo terzino sinistro che è diventato padrone della corsia mancina del Cagliari, Alessandro Agostini, ha lasciato la sua maglia libera e ora un altro Alessandro, Tripaldelli, vuole candidarsi a diventare un punto di riferimento in quel ruolo. Sarà una sfida di quelle che rischiano di mettere paura quella del difensore arrivato dal Sassuolo, ma il giovane terzino mancino, classe 1999, non è affatto preoccupato.

Idee chiare

Ha dimostrato, fin dal giorno della presentazione, di avere le idee chiare sul suo futuro in rossoblù tanto da dire che in Sardegna «non mi sento affatto di passaggio e voglio restare a lungo in questa squadra». Ora si tratta di convincere Eusebio Di Francesco che nelle prime tre giornate di campionato lo ha utilizzato con il contagocce. Appena due presenze e cinque minuti in campo in questo scorcio di stagione, ma per l’esterno difensivo attualmente impegnato nell’Under 21, ci sarà tempo di dire la sua. Lykogiannis, infatti, non ha fino a questo momento convinto fino in fondo anche se sul suo piatto della bilancia, il terzino greco, può mettere il gran fisico che gli permetterebbe di giocare anche da difensore centrale.

Serie A, quanto valgono le rose? In testa duello Juve-Inter
Guarda la gallery
Serie A, quanto valgono le rose? In testa duello Juve-Inter

E per ora ha sempre conservato la maglia da titolare che il tecnico gli ha concesso anche se in più di una occasione le prestazioni non sono state all’altezza della situazione. Questo potrebbe portare Tripaldelli ad avere una chance già alla ripresa del campionato in casa del Torino anche se il fatto che il difensore sia impegnato in Nazionale, rende le cose un pizzico in salita. Di Francesco avrebbe [...]

Leggi l'articolo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti