Joao Pedro nella storia del Cagliari: agganciato Oliveira

Con il gol al Crotone l'attaccante brasiliano, ora secondo, punta il mito Riva
Joao Pedro nella storia del Cagliari: agganciato Oliveira© LAPRESSE

CAGLIARI - «Mi trovo in mezzo a dei veri e propri idoli della storia del Cagliari, dei riferimenti per questa squadra e per me non può che essere un grande onore». Acciuffato Luis Oliveira nella classifica dei bomber della storia del club isolano in A a quota 45, ora Joao Pedro non si pone limiti anche se, al secondo gradino di questa particolare graduatoria, il prossimo lontanissimo step resta l’inarrivabile Gigi Riva.

Che spettacolo tra Cagliari e Crotone: sei gol e tante emozioni
Guarda la gallery
Che spettacolo tra Cagliari e Crotone: sei gol e tante emozioni

Bomber

«Difficile credere di essere riuscito ad arrivare fino a questo punto. Non avrei mai pensato di poter raggiungere numeri così importanti...». Nonostante le tante voci di una possibile cessione, le sue idee sono state sempre chiare e, come ha confermato ieri sera ai microfoni dell’emittente tv Radiolina, la sua intenzione è sempre stata quella di restare in Sardegna. «Sono sempre stato sereno e con la testa qui. Mi davano in partenza o perché non facevo bene o perché ho fatto troppo bene ma l’unica mia intenzione era quella di prepararmi per la nuova stagione. Abbiamo avuto poco tempo per lavorare ma nelle ultime due gare abbiamo dimostrato di essere una squadra forte e di aver intrapreso la strada giusta».

Di Francesco: "Reazione positiva allo svantaggio"
Guarda il video
Di Francesco: "Reazione positiva allo svantaggio"

Per metterlo nelle condizioni di rendere al meglio, Eusebio Di Francesco ha abbandonato il tridente per passare ad un 4-2-3-1 che valorizza proprio il brasiliano. «Ci siamo capiti subito e lui mi sta addosso, mi chiede tanto ma mi dà anche tanto. A me fa piacere perché solo così posso migliorare e dare di più alla squadra [...]»

Leggi l'articolo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti