Cagliari, Di Francesco: "Orgoglioso del rinnovo, voglio ripagare la fiducia"

L'allenatore: "E' un periodo in cui ci gira male tutto. Pavoletti aveva un problema alla schiena e non l'ho rischiato"
Cagliari, Di Francesco: "Orgoglioso del rinnovo, voglio ripagare la fiducia"© Getty Images

CAGLIARI - E' un Di Francesco amareggiato quello che risponde alle domande di Sky Sport dopo la nuova sconfitta del Cagliari, al Ferraris contro il Genoa: "Sono dispiaciuto di non aver ripagato la fiducia dimostratami per il rinnovo, ma abbiamo creato tante occasioni. Non abbiamo segnato, è un periodo negativo dove non ci gira bene niente. Dobbiamo cambiare questo andazzo". L'allenatore abruzzese non rinnega il modulo: "Penso che questo sia il sistema di gioco migliore. È ovvio adesso che si parli di risultati, viene meno la lucidità, ma sono momenti prettamente psicologici".

Destro fa volare il Genoa e inguaia Di Francesco
Guarda la gallery
Destro fa volare il Genoa e inguaia Di Francesco

Nonostante l'andamento a rilento della squadra (solo 14 punti nel girone di andata), la propietà isolana ha rinnovato l'accordon con Di Francesco in settimana: "Per me è stato un motivo di orgoglio. Questo però non giustifica il nostro momento, peccato il risultato ma mi auguro di poter ripagare la fiducia. Nella vita si viene apprezzati per quello che si ottiene. Avrei voluto schierare le due punte, ma Pavoletti veniva da un periodo in cui è stato fermo a lungo, si è fermato per un problema alla schiena anche se l’ho portato in panchina. Il troppo non fa mai bene". Chiosa finale sul mercato: "Valuteremo, anche in base a ciò che ci proporranno".

GENOA-CAGLIARI 1-0: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti