Cagliari, per te c'è un "doppio" Asamoah

Terzino o mezzala, una volta tornato al top della condizione il ghanese diventerà una pedina preziosa per Di Francesco
Cagliari, per te c'è un "doppio" Asamoah© cagliaricalcio.com
2 min

CAGLIARI - Già da qualche giorno si allenava ad Assemini in attesa di mettere nero su bianco la sua volontà di legarsi al club rossoblù e ieri pomeriggio è arrivata la tanto attesa fumata bianca: Kwadwo Asamoah è un nuovo giocatore del Cagliari.

La firma

Gli allenamenti personalizzati che il giocatore ghanese ha svolto per quasi tutta la scorsa settimana dopo aver liquidato la questione dei tamponi per accertare la negatività al Covid e superato senza problemi le visite mediche, sono stati sufficienti per il definitivo via libera. Accordo che è stato accolto con entusiasmo dallo stesso giocatore che ha affidato a Instagram il suo primo commento, in attesa di poter incontrare la stampa dopo aver festeggiato il suo esordio in rossoblù. «Ho avuto l’opportunità di conoscere in questi giorni Cagliari, città e persone fantastiche! Non vedo l’ora di iniziare. Pronto a combattere per questi colori».

E così da oggi Eusebio Di Francesco si ritrova a disposizione un nuovo prezioso elemento che, una volta acquisita la necessaria affidabilità atletica, potrà dare il suo contributo alla salvezza isolana. Gli servirà ancora qualche step per rimettersi al passo con il resto del gruppo perché, dopo i quattro mesi di stop seguiti alla rescissione del contratto che lo legava all’Inter, non sarà immediatamente al top, ma a colmare qualche lacuna fisica sarà la sua grande esperienza [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA