Cagliari, svolta salvezza: c'è Marin

Semplici ritrova un tassello fondamentale del centrocampo
Cagliari, svolta salvezza: c'è Marin© ANSA
2 min

CAGLIARI - Avrà di nuovo a disposizione Marin e potrà schierare, così, il miglior Cagliari possibile Semplici che si appresta a giocare una partita che vale un’intera stagione. A Benevento i rossoblù sono pronti a dare battaglia, galvanizzati dai quattro risultati utili consecutivi e da un pareggio prezioso, per la classifica e il morale, come quello strappato al Napoli.

La volata

La rete di Nandez ha rinnovato entusiasmo e fiducia, riportando lo stato d’animo ai massimi livelli di una squadra che, dopo il turno di riposo concesso dal tecnico, ritroverà anche Joao Pedro. Il miglior marcatore del Cagliari è rimasto a riposo perché diffidato e Semplici non ha voluto rischiare di perderlo per la sfida in casa del Benevento, per la quale rientrerà dalla squalifica Marin.

Verso il nuovo stadio

E accanto alla squadra che ha ritrovato la spinta per credere di nuovo alla salvezza, sta viaggiando la parte burocratica della nuova casa del Cagliari che da ieri si avvarrà di un partner importante in più. Siglato, infatti, l’accordo tra la società isolana e il gruppo Costim che sarà il partner industriale e soggetto costruttore del nuovo stadio rossoblù. Il General Contractor affiancherà Cagliari Calcio e Sportium per il progetto definitivo e parteciperà, insieme al club, alla gara pubblica che sarà indetta dal Comune di Cagliari con la quale verrà affidato l’intervento. Resta in piedi la collaborazione con il Credito Sportivo per le operazioni finanziarie legate all’investimento sulla struttura. «Abbiamo aggiunto - il commento del consigliere di amministrazione con delega allo stadio, Stefano Signorelli - un altro tassello al progetto e ora, con una squadra di grande valore, possiamo portare avanti un progetto di enorme importanza non solo per il Cagliari ma anche per la città e per tutta la Sardegna». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA