Cagliari, per Nainggolan ingaggio da scalare

Il centrocampista non rientra nei piani dell'Inter, che potrebbe accettare un nuovo prestito gratuito per eliminare i 10 milioni a bilancio del giocatore
Cagliari, per Nainggolan ingaggio da scalare© ANSA
3 min

CAGLIARI - Il fatto che sia rimasto a trascorrere le sue vacanze a Cagliari al termine del campionato non può che essere l'ennesima conferma del forte legame tra Radja Nainggolan e la società isolana, ma ora sarà necessario trasferire la solidità di questo amore infinito sulla carta.

 

Le ipotesi e le parti

Il Ninja non rientra più nei piani dell'Inter nonostante il cambio in panchina, ma la società nerazzurra non ha alcuna intenzione di lasciarlo andare con una rescissione del contratto perché il centrocampista belga pesa sul bilancio della società milanese per quasi dieci milioni di euro. Potrebbe materializzarsi l'ipotesi di un nuovo prestito gratuito ma con il Cagliari chiamato ad accollarsi l'intero ingaggio. Opzione che non piace affatto al club isolano che ha subito messo le mani avanti. Il tutto reso più facile dalla comune volontà di Cagliari e Ninja, di andare avanti insieme. La squadra isolana sa quanto il giocatore possa essere importante per tentare di fare il salto di qualità. Anche Nainggolan sembra avere già deciso. A separare i due fronti ci sono i soldi, che rischierebbero di diventare un ostacolo insormontabile. La società isolana sembra intenzionata a offrire uno stipendio al massimo di due milioni di euro, partendo da una base di 1,8 più bonus, spalmando in questo modo in due anni l'ingaggio di tre milioni e mezzo percepito finora. Questa soluzione potrebbe piacere anche all'Inter che sarebbe propensa a confermare il prestito per poi perderlo a parametro zero, visto che il Cagliari non ha alcuna intenzione di comprare il suo intero cartellino. 
 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA