Cagliari, presentazione ufficiale a Tharros: c'è la data 

La nuova rosa rossoblù e lo staff tecnico saranno svelati in uno dei luoghi simbolo del Mediterraneo. Un evento tra sport, storia e identità sarda
3 min

Il Cagliari Calcio inaugurerà ufficialmente la stagione 2025/2026 in un luogo carico di storia: le antiche rovine di Tharros, faranno da sfondo alla presentazione della squadra allenata da Fabio Pisacane. L'evento, frutto della collaborazione tra il club rossoblù e la Fondazione Mont'e Prama, si terrà martedì 5 agosto e unirà passione sportiva e valorizzazione del patrimonio archeologico sardo. Alle ore 20 si aprirà la serata con uno spazio dedicato ai giovani del Cagliari Football Academy, che riceveranno i nuovi kit ufficiali. Alle 21 toccherà poi ai protagonisti della prima squadra salire sul palco: dai veterani ai nuovi acquisti, fino ai membri dello staff tecnico e dirigenziale. 

Tharros diventa palcoscenico per un abbraccio collettivo tra squadra, territorio e tifosi

"È un'occasione preziosa per far dialogare sport e cultura, unendo l'emozione del calcio alla scoperta delle radici storiche della nostra isola" ha commentato Anthony Muroni, presidente della Fondazione Mont'e Prama. La sinergia tra il club e la Fondazione, giunta al quarto anno, ha già portato il patrimonio sardo in giro per l'Italia, affiancando l'immagine dei Giganti di Mont'e Prama a quella del Cagliari nelle principali città d'arte. Entusiasta anche il direttore generale Stefano Melis: "Presentare la rosa in un sito come Tharros è qualcosa di unico. È un modo speciale per incontrare i nostri tifosi, nel cuore della nostra storia, prima dei primi impegni ufficiali". Un momento suggestivo, dunque, che sancisce l'inizio di una nuova stagione sportiva, ma anche la continuità di un percorso che valorizza l'identità sarda attraverso la forza aggregativa dello sport.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Cagliari