Castori verso la Roma: «Non si parte battuti»

Il tecnico del Carpi: «È normale che per loro quella con noi è una partita solo da vincere. Hanno perso già con la Sampdoria, sono in ritardo in classifica»
Castori verso la Roma: «Non si parte battuti»© Getty Images
2 min

CARPI - "C’è rimasta la convinzione che possiamo fare risultato anche al cospetto di squadre forti. Andiamo a Roma con questo spirito. Le partite vanno sempre giocate, non si parte già battuti”. Parola di Castori, l'allenatore del Carpi. Dopo aver fermato il Napoli cerca il bis contro la Roma all'Olimpico. “Sicuramente la Roma vorrà fare risultato, come anche noi. È normale che per loro quella con noi è una partita solo da vincere. Hanno perso già con la Sampdoria, sono in ritardo in classifica. Questo aumenterà la loro concentrazione e la voglia di fare risultato. Però credo poco alle poesie nel calcio, tutti i discorsi lasciano il tempo che trovano. In campo le squadre si affronteranno sempre con il massimo impegno e ognuno con le proprie armi cercherà di giocare al meglio delle proprie possibilità". 

LA STRADA DA SEGUIRE - "Dobbiamo pensare a noi, fare una partita di grandissima concentrazione, intensità e umiltà. Giocare da squadra, come abbiamo dimostrato di saper fare, ma anche con la convinzione di poter uscire con un buon risultato dal campo, perchè i complimenti senza i punti lasciano il tempo che trovano. Anzi, a volte fanno arrabbiare ancora di più. Dobbiamo credere che ce la possiamo fare. Ma se non c’è il sacrificio, viene meno la possibilità di colmare il gap tecnico con le grandi squadre".

SU TOTTI - "È un onore giocare contro di lui, una cosa che fino a qualche anno fa non pensavo nemmeno. E’ un grande campione, già nella storia del calcio italiano".


© RIPRODUZIONE RISERVATA