Cremonese, Alvini: "Recupero di Okereke difficile, gioca Ciofani"

Il tecnico dei grigiorossi: "Una grande opportunità affrontare una squadra come il Napoli. Lobotka? Devo valutare come fermarlo"
Cremonese, Alvini: "Recupero di Okereke difficile, gioca Ciofani"© ANSA
2 min

CREMONA - Alla vigilia del match contro la capolista Napoli, il tecnico della Cremonese, Massimiliano Alvini, è intervenuto in conferenza stampa. Questele sue parole: "Penso che per la Cremonese questa sia una grande opportunità. Sappiamo chi abbiamo davanti e quanti sono forti. In settimana abbiamo avuto qualche problema. Sono assenti Hendry e Chiriches. Non c'è Ghiglione per malanni di stagione ed è stata una settimana complicata per Okereke e Pickel che hanno saltato tre e due allenamenti e non credo saranno a disposizione dall'inizio. Vediamo se modificare qualcosa a livello tattico per domani". Su Ciofani e Dessers: "Ho fatto una scelta perché Ciofani sta bene. È uno spettacolo, è il nostro capitano, a Lecce ha fatto una partita importante e domani può nuovamente giocare perchè sta benissimo. Sceglieremo, mi fido dei miei calciatori e di Daniel è sempre bello averne. Il Napoli? Ha un centrocampo straordinario, Meité sta meglio e da lui mi aspetto una crescita importante perchè a noi serve la sua fisicità. Devo capire se voglio giocare con un vertice basso e difesa a tre o vertice alto con una sorta di 4-3. Le scelte di domani dipenderanno da quello che è stato il lavoro in settimana". 

"Radu gioca, è un grande portiere. Lobotka? Valutiamo come fermarlo" 

"Gioca Radu. Carnesecchi viene da un'operazione chirurgica e al momento la situazione è questa. Ho grandi portieri, da Radu a Saro passando per Carnesecchi. Lobotka? In questo momento penso sia uno dei centrocampisti più forti d'Europa, se non del mondo. Non perde mai la palla, è straordinario e gli faccio i complimenti. Per fermarlo avevo le idee chiare, ma in settimana si è complicato tutto. Dobbiamo valutare un paio di situazioni". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA