Crotone, Stroppa: "Il Napoli è la squadra che gioca meglio in campionato"

Il tecnico calabrese: "Gattuso è eccezionale, lo candiderei alla preseidenza della Regione. Io in bilico? Dovreste chiedere alla società, sono sicuro che i risultati arriveranno"
Crotone, Stroppa: "Il Napoli è la squadra che gioca meglio in campionato"© LAPRESSE
2 min

CROTONE - Giovanni Stroppa ha messo nel mirino il Napoli: il suo Crotone ospiterà i favoriti partenopei allo Scida domani alle 18. "Servirà attenzione, abbiamo dimostrato che quando la manteniamo possiamo tener testa a tutti. Adesso abbiamo questo scoglio da superare, cercheremo di fare ugualmente risultato. La squadra ha sempre fatto ottime prestazioni, se escludiamo il secondo tempo di Bologna in cui non siamo stati all'altezza. Abbiamo recuperato praticamente tutti, tranne Cigarini a cui servirà più tempo”. Il valore offensivo del Napoli è notevole: “Hanno calciatori importanti in tutti i ruoli, gli attaccanti in particolare sono di livello mondiale. Non sono bravi solo nei singoli, ammiro molto Gattuso: ha un'identità importante e forse è la squadra che gioca meglio in campionato. Noi non dovremo commettere errori e fare attenzione ai singoli dettagli, anche se di fronte avremo calciatori che possono risolvere le gare in un attimo. Difendersi meglio? Non so cosa significa, cercheremo di lavorare come abbiamo fatto, uomo contro uomo o di reparto. Quello che conta sono le motivazioni”.

I pitagorici hanno totalizzato solamente due punti in dieci partite: “Per i risultati il bilancio è sicuramente negativo, non sarei obiettivo se dicessi il contrario. Ma penso che la squadra abbia dimostrato di poter stare in Serie A, anche se serve altro. Abbiamo pagato caro alcuni errori, sappiamo che tipo di precampionato abbiamo fatto, ma mi tengo strette le prestazioni. Io in bilico? Dovreste chiedere alla società, io continuo a lavorare, sono sicuro che i risultati arriveranno”. Stroppa poi dedica una battuta ai singoli: "Rojas? Poteva entrare anche domenica scorsa, sta crescendo ma non voglio assolutamente bruciarlo. Lo considero una risorsa. Riviere? Non è in condizione, anche se lo abbiamo recuperato. Sono contento perchè finalmente ci sono quasi tutti e possiamo allenarci bene. Gattuso? Lo candiderei alla presidenza della Regione, è un uomo e un riferimento. Rino è eccezionale sotto ogni aspetto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA